La prima maglia gialla al Tour de France è di Romain Bardet: che fuga con il compagno di squadra Van Den Broek. Spettacolo sul percorso appenninico da Firenze a Rimini

La prima maglia gialla al Tour de France è di Romain Bardet: che fuga con il compagno di squadra Van Den Broek. Spettacolo sul percorso appenninico da Firenze a Rimini Il plotone arriva a pochissimi secondi con Pogacar, che domani - domenica 30 giugno - nella tappa che da Cesenatico porta a Bologna (dedicata al "Pirata" Marco Pantani) promette spettacolo sul San Luca, partecipa allo sprint, chiudendo al quarto posto e mostrando subito un'eccellente condizione Foto Facebook Le Tour de France - A. (il Dolomiti)

Su altre testate

Il «Grand départ» del Tour de France 111, da Firenze a Rimini per 206 km, vede vincitore il francese Romain Bardet, partito ai -50 insieme al compagno in Dsm Frank Van den Broek all'inseguimento di cinque fuggiaschi, e poi rimasti soli dieci km più tardi. (Corriere della Sera)

"Un finale da sogno. Era uno degli obiettivi della mia carriera indossare un giorno la maglia gialla". Romain Bardet racconta cosi' l'emozione di indossare il simbolo del primato del Tour de France al termine della prima tappa, Firenze-Rimini, arrivato insieme al compagno di squadra nel team Dsm-Firmenich Postnl, l'olandese Frank Van der Broeck, resistendo al ritorno del gruppo sul lungomare. (Sport Mediaset)

Una giornata storica per una Rimini dipinta di giallo per l’arrivo della prima tappa del Tour de France. Gli atleti sono partiti da Firenze e passando dall’Alta Valmarecchia e poi da San Marino sono arrivati al traguardo sul lungomare Di Vittorio. (News Rimini)

Tour de France 2024, la tappa di oggi in diretta live

Ancora incredulo per la vittoria che gli ha regalato la prima maglia gialla della carriera, il 33enne scalatore francese ha confidato le sue emozioni nella consueta intervista a diffusione planetaria: «Per la prima volta nella mia carriera, ho iniziato il Tour con il sorriso, senza quella pressione che divorava sempre. (Cicloweb.it)

Un’impresa straordinaria da parte dei due ragazzi del Team dsm-firmenich PostNL: l’impulso è partito proprio da Bardet a circa 50 chilometri dalla conclusione, si è riportato sulla testa della corsa insieme al fido compagno di squadra van den Broek e ha resistito nel finale al ritorno del gruppo. (OA Sport)

Nel mezzo però un continuo saliscendi con moltissime salite, dalla prima a Col de Valico Tre Faggi al km 12,5 all'ultima a San Marino sul Monte Titano a circa 18 km dal traguardo in pianura sulla Riviera romagnola. (Sky Sport)