Manovra: terminata discussione generale su Psb, ora dichiarazioni di voto in Senato

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Sono sei le risoluzioni arrivate in Senato, sul Piano strutturale di bilancio (PSB) di medio termine Italia 2025-2029, come comunicato dalla presidenza all'Aula, al termine della discussione generale. Per il governo il sottosegretario all'Economia, Federico Freni, ha reso noto che l'esecutivo ha dato parere favorevole alla risoluzione di maggioranza, numero 6 con la quale si accolgono gli obiettivi e le strategie del piano così come previsto. (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Il via libera al testo del centrodestra con 183 voti favorevoli alla Camera e 95 al Senato. Respinte le cinque mozioni dell'opposizione (Open)

Senato e Camera approvano le risoluzioni della maggioranza sul Piano strutturale di bilancio che il governo presenterà all’UE come previsto dal nuovo Patto di Stabilità. Stop da Forza Italia: “Case e famiglie sono già abbastanza colpite. (AltaRimini)

Giorgetti: invidio i miei colleghi che non hanno il peso del debito "Affrontiamo ogni manovra con il fardello del debito con i relativi oneri e interessi e io invidio miei colleghi europei che hanno un gravame pari alla metà ha detto in aula il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. (Italia Oggi)

Patuanelli: In Piano strutturale bilancio Governo presenta solo tagli, austerità ha sempre fallito

La Camera approva la risoluzione di maggioranza sul Piano strutturale di bilancio (Psb) con 183 voti a favore, 118 contrari e 2 astenuti. Il documento, che sarà inviato a Bruxelles, include misure strutturali su fisco e sanità. (Sky Tg24 )

La dichiarazione del senatore grillino in via dei Staderari a Roma. Patuanelli: In Piano strutturale bilancio Governo presenta solo tagli, austerità ha sempre fallito 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva". Con questa perole, e con un video diffuso tramite social media, la premier Giorgia Meloni ha smentito le notizia di un aumento delle tasse sulla casa. (Italia Oggi)