Citroën C3 Hybrid, aperti gli ordini: caratteristiche e prezzi
Sono ufficialmente aperti gli ordini dell'attesa Citroën C3 Hybrid, con un listino che parte da 20.550 euro. Si tratta di una versione equiparabile alla tecnologia full hybrid, poiché il motore elettrico da 21 kW viene integrato direttamente nel cambio automatico eDct6 a doppia frizione e sei rapporti. Il motore elettrico, alimentato da una batteria da 48 V e 0,9 kWh, è in grado di muovere l'auto a zero emissioni sia in partenza sia nelle manovre, solo per brevi tratti di circa 1 km. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
La Citroen C3 Hybrid è dotata di un powertrain che coniuga il PureTech (con distribuzione a catena) a benzina 3 cilindri da 1,2 litri con una potenza di 100 CV e due motori elettrici: un generatore (utilizzato come motorino d'avviamento nelle funzioni di Start & Stop) e un motore elettrico a magneti permanenti da 21 kW e 55 Nm, integrato nel cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti eDCT. (Automoto.it)
La C3 Hybrid, grazie al suo motore da 100 CV, rientra nella nuova normativa che consente anche ai neopatentati di guidare veicoli con potenza fino a 75 kW/t. Introduce sul mercato la nuova C3 Hybrid, affiancando questa versione a quelle con motore benzina ed elettrico. (QN Motori)
La Citroën C3 2024 si distingue per una gamma di motorizzazioni pensate per soddisfare esigenze di mobilità diverse, puntando su efficienza e sostenibilità. Il motore elettrico eroga 83 kW (circa 113 CV), offrendo una guida fluida e silenziosa, ideale per l’ambiente urbano e i brevi viaggi extraurbani. (il Resto del Carlino)
Il marchio francese ha aperto gli ordini della Citroen C3 ibrida che va ad aggiungersi alle versioni già disponibili sul mercato. (Autoappassionati.it)
Grazie al suo propulsore ibridio, l'auto può offrire al suo proprietario sia comfort che prestazioni elevate, combinate a una guida fluida. Chi aveva intenzione di acquistare la nuova Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione, ora può farlo. (Auto.it)
Citroen E-C3 si aggiudica il titolo di Good Deal Award 2024 come vettura elettrica con il miglior rapporto qualità-prezzo. Una EV di nuova generazione che punta sulla concretezza (Adnkronos)