Bagnaia: "Martin se lo merita. Rimpianto? La 1^ parte della stagione e quel forcellone..."

Secondo posto nel mondiale per Bagnaia, al quale non è bastata la doppietta di Barcellona per scavalcare Martin: "Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo fatto il massimo e ci riproviamo l'anno prossimo - ha commentato su Sky -. Jorge se lo merita, è un gran pilota. Non c'è niente di disonorevole nel perdere, so che non abbiamo vinto per errori nostri. Rimpianti? Non aver tolto il forcellone con cui non mi stavo trovando bene a inizio stagione e la caduta di Silverstone" Puoi uscire a testa alta e con uno stato d'animo sereno... (Sky Sport)

Su altri media

Con discrezione elegante, esemplare. È lui, il campione del mondo. (la Repubblica)

Ma Jorge non ha vacillato neanche un istante, si è messo in terza posizione e senza correre rischi si è assicurata la prima corona iridata. ARRIVO: Jorge Martin è campione del Mondo! Bagnaia ha fatto il massimo, una vittoria mai in discussione in GP comandato dalla prima all’ultima curva. (Corse di Moto)

A Pecco Bagnaia non basta essere perfetto. Stavolta l'impresa non riesce, così l'amico e rivale Jorge Martin gli toglie lo scettro e si laurea per la prima volta Campione del Mondo di MotoGp (secondo titolo in carriera dopo quello in Moto3 nel 2018). (Liberoquotidiano.it)

MotoGP 2024 Barcellona - Bagnaia vince ma non basta, a Martin il titolo. Classifica completa

– La vittoria nel Gp di Barcellona non basta a Pecco Bagnaia e alla Ducati ufficiale. Senza particolari brividi a dir la verità. (il Resto del Carlino)

Penserà a lungo a dove li ha persi. La MotoGp regala un’ultimo gp noioso che elegge Jorge Martin campione del mondo con il 3° posto sotto la bandiera a scacchi. (Corriere Romagna)

Francesco Bagnaia sapeva che sarebbe stato molto difficile sfilare il titolo dalle mani di Jorge Martin che oggi si è presentato al via del GP con un vantaggio di 19 punti sul piemontese. Pecco comunque ha fatto tutto al meglio vincendo il GP di Barcellona, l’ultimo stagionale, ma non è bastato. (inSella)