Offerte di lavoro, ecco i settori che assumono di più in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Secondo i dati emersi dall’Osservatorio sul mercato del lavoro dell’Inps, facendo il confronto fra il 2019 e il 2024, ai primi posti ci sono terziario professionale (+388.000), costruzioni (+362.000) e alloggio e ristorazione (+319.000). La crescita si è consolidata dopo la crisi legata al Covid, ma l'aumento dei posti di lavoro è dovuta in parte anche alla necessità nelle famiglie di lavorare in più persone per far fronte al calo del potere d'acquisto dovuto alla forte crescita dei prezzi. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

A giugno nel settore privato si sono registrate 440 mila nuove posizioni. (Panorama)

Inps: record di occupazione, + 440 mila posti di lavoro a giugno L'economia italiana continua a crescere L'economia italiana continua a crescere, con un saldo positivo di 440.000 nuove posizioni nel settore privato registrato a giugno 2024. (Ottopagine)

Inps: 440mila nuove assunzioni a giugno 2024 Inps: 440mila nuove assunzioni a giugno 2024 (La Provincia di Biella)

Condividi questo articolo Scegli: (Gaeta.it)

Dopo i picchi del post Covid si sta tornando alla normalità: il diverso approccio con la maggiore attenzione per la qualità della vita, la ricerca di condizioni migliori in un mercato del lavoro in crescita spingono molti lavoratori a rimettersi in gioco (24+)

Si arricchisce di un nuovo capitolo l’inesorabile degrado degli osservatori statistici Inps a meri strumenti di propaganda governativa. A giugno 2024, dice il bollettino Inps sulle … (Il Fatto Quotidiano)