Il concordato riapre fino al 12 dicembre: chi potrà aderire? Regole e novità

Concordato preventivo biennale, riapertura dei termini per le adesioni fino al 12 dicembre 2024. Una nuova chance che però interesserà solo le partite IVA che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro lo scorso 31 ottobre Concordato preventivo biennale fino al 12 dicembre. Questa la nuova scadenza per le adesioni che dovrebbe essere ufficializzata con il decreto legge atteso in Consiglio dei Ministri di oggi. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

La componente delle Zew relativa alle condizioni attuali cala -91,4 da -86,9. L'indice Zew di fiducia degli investitori tedeschi scende a novembre a 7,4 dai 13,1 di ottobre facendo peggio delle previsioni che lo indicavano a 13,2. (Tuttosport)

Un'audizione molto solida e concreta, ha risposto su tutto anche alle provocazioni in maniera molto serie e misurata". "Pare che si stia andando verso un rinvio a domani a tutti i vicepresidenti, noi ovviamente eravamo già pronti votare anche oggi. (Tuttosport)

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale e disposizioni finanziarie per la gestione delle emergenze. (La Provincia di Cremona e Crema)

Concordato preventivo biennale: la riapertura dei termini all'esame del CdM

Il Consiglio dei ministri è convocato alle 11.30. Lo rende noto palazzo Chigi. (Civonline)

Una misura che dà la possibilità di adesione ai titolari di partita Iva che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre 2024. Approvato oggi dal Consiglio dei Ministri il decreto che riapre i termini di adesione al concordato preventivo fiscale biennale per il 2024 e il 2025. (LA STAMPA Finanza)

La riapertura dei termini per il concordato preventivo biennale potrebbe essere esaminata oggi dal Consiglio dei Ministri, che si riunisce alle ore 10.30 per l'esame del Documento Programmatico di Bilancio. (LA STAMPA Finanza)