Ecco i prezzi della nuova Citroën C3

Citroën ha lanciato la nuova C3 Hybrid, aprendo gli ordini per questa versione che si affianca alle motorizzazioni benzina ed elettrica già disponibili. Il listino parte da 20.550 euro per la nuova variante ibrida della popolare utilitaria francese. Mentre la termica da 100 CV costa 15.240 euro. La C3 Hybrid adotta il powertrain ibrido del gruppo Stellantis, composto dal motore 1.2 PureTech benzina da 100 CV abbinato al cambio eDCT6 a doppia frizione e a un motore elettrico da 21 kW integrato. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Le nuove Citroen C3 e C3 Aircross possono essere guidate anche dai neopatentati grazie all’introduzione del nuovo Codice della Strada. Restano invariate nel Nuovo Codice della Strada le restrizioni relative ai limiti di velocità in autostrada e sulle strade extraurbane principali. (Adnkronos)

Sono infatti stati aperti gli ordini di una delle ibride del Marchio che vuole imporsi nel mercato come una soluzione pratica e intelligente, che segna un passo verso la mobilità sostenibile. Chi aveva intenzione di acquistare la nuova Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione, ora può farlo. (Auto.it)

A distanza di un anno dalla presentazione della nuova generazione della citycar Citroën C3, avvenuta alla fine del 2023, diventa disponibile per il mercato italiano la versione ibrida, che si affianca così all’elettrica e alla versione a benzina da 100 CV con cambio manuale. (AlVolante)

Citroën C3 ancora più evoluta e confortevole, con tecnologia ibrida e cambio automatico

Nuova Citroen C3 Hybrid si caratterizza per disporre del ben noto powertrain del Gruppo Stellantis composto da un motore benzina 3 cilindri turbo di 1,2 litri in grado di erogare 100 CV abbinato ad un cambio a doppia frizione a 6 rapporti che integra al suo interno un motore elettrico da 29 CV (batteria da 0,9 kWh). (HDmotori)

Citroen C3 Hybrid, la Casa automobilistica francese amplia la gamma della sua citycar di successo. Introduce sul mercato la nuova C3 Hybrid, affiancando questa versione a quelle con motore benzina ed elettrico. (QN Motori)

L’unità elettrica consente di tenere il motore a combustione interna spento durante la guida; la batteria da 48 V e 0,9 kWh garantisce un’autonomia che raggiunge 1 km in condizioni di utilizzo costante, e può anche fornire un’alimentazione elettrica durante la guida ai bassi carichi oppure in fase di rilascio. (Stellantis)