Condannati i sei imputati per lo stupro di Palermo
Il tribunale di Palermo ha condannato i sei imputati per lo stupro di gruppo ai danni di una ragazza di 19 anni avvenuto nel luglio 2023 in un cantiere abbandonato del Foro Italico, nel centro del capoluogo siciliano. Sette anni di carcere per Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao, 6 anni e 4 mesi per Cristian Barone e, infine, 4 anni per Samuele La Grassa, l'unico che assistette alla violenza senza però partecipare. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il procuratore aggiunto Laura Vaccaro, che ha coordinato le indagini con i pm Mario Calabrese e Monica Guzzardi, ha chiesto 12 anni ciascuno per Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Cristian Barone ed Elio Arnao; dieci anni e 8 mesi per Samuele La Grassa. (BlogSicilia.it)
Il dramma, la vittima, le richieste di pena PALERMO – Si è scritto e detto molto sullo stupro del Foro Italico, anche lontano dal contesto giudiziario. La vita reale e quella social – fatta di dirette Facebook e storie su Instagram – si sono incrociate a volte in maniera pericolosa. (Livesicilia.it)
Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro imputati, un quinto imputato ha avuto 6 anni e 4 mesi; il sesto 4 anni e 8 mesi. È arrivata la sentenza per lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo che indignò l’opinione pubblica la scorsa estate. (Il Fatto Quotidiano)
E per questo motivo i pm Giulia Amodeo, Monica Guzzardi e Mario Calabrese hanno chiesto di rinvio a giudizio per Angelo Flores, 23 anni, ritenuto il cameraman del branco per avere documentato con il suo telefonino tutte le fasi della violenza. (Giornale di Sicilia)
A distanza di poco più di un anno dalla vicenda, è arrivata la sentenza per lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo nella notte tra il 6 il 7 luglio 2023 in un cantiere abbandonato al Foro Italico: i giudici hanno condannato tutti gli imputati maggiorenni, ma a pene inferiori rispetto a quella inflitta all’unico ragazzo che era minorenne all'epoca dei fatti. (Il Giornale d'Italia)
Lo sentenzia il presidente del collegio Roberto Murgia che oggi pomeriggio ha condannato per violenza sessuale aggravata Flores a 7 anni, Di Trapani a 7 anni, Maronia a 7 anni, Barone a 6 anni e 4 mesi, Arnao a 7 anni e La Grassa a 4 anni. (Liberoquotidiano.it)