Tentato golpe in Bolivia, il video dell'arresto del generale Zuniga: la tensione nella piazza, poi la polizia lo porta via

Sventato colpo di Stato in Bolivia, dopo che è stato arrestato il generale Juan José Zuniga che aveva guidato le truppe dell’esercito a prendere il controllo della piazza di La Paz dove hanno sede gli uffici governativi e la polizia militare ha preso d’assalto il Palazzo presidenziale. In un videomessaggio, il presidente Luis Arce aveva avvertito che la democrazia era a rischio e ha invitato i cittadini a scendere in piazza per fermare il tentativo di rovesciarlo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Santiago del Cile – In Bolivia si è assistito a un tentativo di colpo di Stato portato avanti dalle forze militari e fallito nell’arco di poche ore. (la Repubblica)

Sventato colpo di Stato in Bolivia, dopo che è stato arrestato il generale Juan José Zuniga che aveva guidato l'esercito con lo scopo di prendere il controllo della piazza di La Paz dove hanno sede gli uffici governativi e la polizia militare ha preso d'assalto il Palazzo presidenziale (Adnkronos)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Nel pomeriggio di ieri le Forze Armate hanno occupato le strade della capitale La Paz, facendo irruzione nel palazzo presidenziale. In serata i soldati si sono poi ritirati ma la tensione resta alta. Preoccupazione in America Latina, vigilano gli Usa. (FIRSTonline)

La miccia è stata una dichiarazione del pomeriggio di ieri del presidente socialista del Paese, Luis Arce: "Alcune unità militari portano avanti operazioni sospette". Colpo di Stato fallito in Bolivio, esercito irrompe nel palazzo del governo con un blindato (Il Giornale d'Italia)

È fallito dopo poche ore il tentato colpo di Stato in Bolivia dopo che i militari avevano fatto irruzione nel palazzo del governo. Il presidente Arce: "Difenderemo la democrazia e la volontà del popolo boliviano, costi quel che costi". (Fanpage.it)