Israele: ora l'obiettivo supremo è il rilascio degli ostaggi a Gaza

Israele: ora l'obiettivo supremo è il rilascio degli ostaggi a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Israele: ora l'obiettivo supremo è il rilascio degli ostaggi a Gaza 27 novembre 2024 Milano, 27 nov. - Dopo l'entrata in vigore alle prime ore di questa mattina in Libano della tregua con Hezbollah, il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che "l'obiettivo supremo" è il rilascio degli ostaggi ancora detenuti nella Striscia di Gaza. "I risultati della campagna nel nord esercitano ulteriore pressione su Hamas" nella Striscia di Gaza, ha detto Katz in un discorso a Tel Aviv (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

LO SCENARIO «Nei prossimi giorni, gli Stati Uniti faranno un altro tentativo insieme a Turchia, Egitto, Qatar, Israele e altri per ottenere un cessate il fuoco a Gaza, con il rilascio degli ostaggi e la fine della guerra senza Hamas al potere». (ilmessaggero.it)

Un “atto finale” per impedire a Hezbollah, che ha rivendicato "la vittoria" per il cessate il fuoco, di produrre in maniera indipendente vettori a lungo raggio, ora e per sempre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, decine di migliaia di libanesi stanno rientrando a casa, in città e villaggi spesso devastati, a eccezione della zona di confine ancora off-limits. (Sky Tg24 )

Guerra ultime notizie. Wsj: Hamas pronto a cessate il fuoco solo dopo l’insediamento di Trump. Ucraina, regioni in blackout dopo attacco strutture energia

La diretta Netanyahu: «Siamo pronti per una tregua a Gaza, ma non alla fine della guerra» Mondo (Corriere del Ticino)

Dopo l'entrata in vigore alle prime ore di questa mattina in Libano della tregua con Hezbollah, il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che "l'obiettivo supremo" è il rilascio degli ostaggi ancora detenuti nella Striscia di Gaza (il Dolomiti)

Il gestore della rete elettrica ucraina Ukrenergo ha attivato programmi di emergenza di interruzione di corrente nel Paese a causa di un massiccio attacco missilistico russo sulle infrastrutture energetiche nazionali, ha reso noto il fornitore di energia elettrica per la regione di Kiev, Dtek Kyivski Rehionalni Elektromerezhi, riportano i media locali. (Il Sole 24 ORE)