Il principe William porta il tv la battaglia di mamma Diana. Con la stessa fiducia nelle telecamere del nonno Filippo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mamma Diana ha insegnato a William, allora solo un bambino, a scendere per strada e incontrare gli ultimi, abbandonati dalla società, ai margini della città. William aveva solo 11 anni quando la madre lo condusse con sé, a conoscere la disperazione dei senza dimora di Londra. E poi nelle cucine di The Passage charity che tra le prime iniziò in quegli anni a prendersi cura di chi una casa non l'ha. E come ogni estate anche quest’anno il principe è sceso in strada con un giubbino rosso da volontario per vendere copie di BigIssue (la rivista dei senzatetto). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
È il primo ramoscello di ulivo di William a Harry? Ovvero il segnale che una riappacificazione è possibile tra l’erede al trono e il fratello minore “fuggito” in California? Una frase del primogenito di re Carlo e Lady Diana scatena speculazioni in Inghilterra. (la Repubblica)
Nel lungometraggio, che sarà trasmesso il 30 e il 31 ottobre, il principe del Galles racconta di quando la principessa Diana portò i figli a visitare un rifugio per senzatetto più di 30 anni fa. – Il principe William ha menzionato pubblicamente il fratello Harry per la prima volta da anni, rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma anche i contrasti con William culminati in un furioso litigio e i difficili rapporti tra la moglie Meghan e la cognata Kate. L'infanzia da perenne secondo, la perdita della madre, l'incompatibilità con il padre Carlo, la presenza della matrigna Camilla, percepita come una figura estranea e ostile. (Elle)
Da anni il principe William non nomina il fratello Harry. Sei per la precisione. (il Giornale)
Se sia davvero il segnale che una riappacificazione si avvicini per spazzare via anni di rancori e silenzi è ancora presto per dirlo. Ma la certezza che il gesto avanzato da William nei confronti dei Harry sia qualcosa di davvero eccezionale nella storia recente dei fratelli più distanti della moderna monarchia è assolutamente chiara alla luce degli ultimi accadimenti. (Today.it)
Prove di disgelo tra Regno Unito e Stati Uniti. L’oceano di ghiaccio tra William e Harry potrebbe mostrare le prime crepe. Niente a che vedere con il riscaldamento globale: è bastato il nome del fratello citato dall’erede al trono nel documentario “Prince William: We Can End Homelessness” per far gridare al mondo se non proprio al miracolo, almeno alla riconciliazione. (Liberoquotidiano.it)