Il principe William porta il tv la battaglia di mamma Diana. Con la stessa fiducia nelle telecamere del nonno Filippo

Mamma Diana ha insegnato a William, allora solo un bambino, a scendere per strada e incontrare gli ultimi, abbandonati dalla società, ai margini della città. William aveva solo 11 anni quando la madre lo condusse con sé, a conoscere la disperazione dei senza dimora di Londra. E poi nelle cucine di The Passage charity che tra le prime iniziò in quegli anni a prendersi cura di chi una casa non l'ha. E come ogni estate anche quest’anno il principe è sceso in strada con un giubbino rosso da volontario per vendere copie di BigIssue (la rivista dei senzatetto). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il principe William racconta la sua missione in un documentario, dichiarando di voler mettere fine al problema delle case per i senzatetto. Ma nel documentario lancia anche un ramoscello d’ulivo al fratello Harry – foto | video Video in Evidenza X William e Harry d’Inghilterra bambini: guarda il video (con mamma Lady Diana) mai visto prima William e Harry d’Inghilterra bambini: guarda il video (con mamma Lady Diana) mai visto prima Kate Middleton e William d’Inghilterra litigano spesso e si dicono parolacce. (OGGI)

«L’ispirazione e la guida» di Diana sono state la forza trainante dell’impegno personale del principe William nella lotta ai senzatetto. (Donna Moderna)

E, attraverso voci a corte non ufficiali, La furia del principe William alle accuse fatte dai Sussex alla Royal Family nelle interviste, nei documentari e nell’autobiografia Spare che ne hanno fatto seguito, aveva convinto l'erede al trono a staccarsi completamento dall'unico fratello. (Io Donna)

Il principe William menziona il fratello Harry: è la prima volta in sei anni

Il principe William ha menzionato pubblicamente il principe Harry per la prima volta da anni (sei), rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv, che sarà trasmesso il 30 e il 31 ottobre. (Sky Tg24 )

Da anni il principe William non nomina il fratello Harry. Diverse volte, analizzando le dichiarazioni e gli atteggiamenti di William e Harry, i tabloid hanno suggerito ipotesi di riconciliazione, di piccoli, spesso quasi impercettibili passi in avanti verso la pace. (il Giornale)

– Il principe William ha menzionato pubblicamente il fratello Harry per la prima volta da anni, rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv. Nel lungometraggio, che sarà trasmesso il 30 e il 31 ottobre, il principe del Galles racconta di quando la principessa Diana portò i figli a visitare un rifugio per senzatetto più di 30 anni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)