1 Ottobre: Giornata internazionale del caffè

L’1 ottobre è una giornata speciale per tanti perché si celebra la giornata internazionale del caffè. Pensate che in Italia si bevono 95 milioni di tazzine di caffè al giorno. La celebrazione avviene nei 77 Stati membri dell'Organizzazione internazionale sul caffè (Ico) e presso le associazioni del caffè da tutto il mondo. La campagna di questo anno è rivolta alla comunità: "Il caffè, il tuo rituale quotidiano, il nostro viaggio condiviso (Coffee, your daily ritual. (R101)

Su altri media

“Serve una nuova cultura d’impresa che faccia perno anche sulla sostenibilità per rafforzare la competitività del sistema produttivo locale, soprattutto nell’Umbria cuore verde d’Italia”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo ricorda Fipe Confcommercio che celebra i bar ma ricorda anche le difficoltà delle imprese simbolo della cultura e convivialità del Bel Paese. Giornata internazionale del caffè: 1.117 bar, 79 nuove aperture, «il dehors è una risorsa, non un problema». (Gazzetta Matin)

Roma, 1 ott. (il Dolomiti)

MILANO (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’Agricoltura, nella giornata internazionale del caffè rilancia da una pizzeria di Milano l’appello per la candidatura a patrimonio Unesco del rito italiano del caffè espresso. (OglioPoNews)

Sono 1.117 i pubblici esercizi attivi in Valle d’Aosta, di cui 341 imprese femminili pari al 30,53 % del totale. 79 le nuove aperture. La fotografia dei bar valdostani arriva da Confcommercio nella giornata internazionale del caffè di oggi, martedì 1° ottobre. (AostaSera)

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell'Agricoltura, nella giornata internazionale del caffè rilancia da una pizzeria di Milano... (Virgilio)