Il monito di Meloni: “Basta esami, siamo un governo responsabile”

Dalle parole di Elon Musk, al caso Fitto a Bruxelles. Per Meloni ogni occasione è buona per provare a screditare l’esecutivo, mentre è arrivato il momento di riconoscere che questo è un governo di destra, ma responsabile e con senso dello Stato. Poi il monito “bisognerebbe darci tutti una mano” (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Inevitabile, e appropriata, anche la replica del presidente in difesa delle prerogative nazionali. Prevedibili, dunque, l'eco mediatica e le polemiche, se si pensa al ruolo centrale che il tycoon rivestirà nell'amministrazione Trump. (Italia Oggi)

Musk o Mattarella? Crippa della Lega è l’unico del partito a schierarsi apertamente con il primo (Striscia la notizia)

Come potete pensare che sia anche un tipo tranquillo e normale? » – Elon Musk, al Saturday Night Live (Tratto da “Elon Musk” di Walter Isaacson, Mondadori) Ho appena finito di leggere un libro, bello, sulla vita di Elon Musk. (La Stampa)

Meloni su Mattarella e Musk: Sono sempre contenta quanto vedo difesa la sovranità nazionale

Immancabile la domanda della stampa Energia, transizione green, fame e povertà: tutti i dossier caldi del pianeta passando per le polemiche dell'attualità politica nazionale. (Secolo d'Italia)

A margine del G20 di Rio, Giorgia Meloni, sollecitata dai cronisti, torna sulle parole di Elon Musk contro i giudici italiani, che avevano imbarazzato lei e l'esecutivo e costretto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a intervenire. (Tiscali Notizie)

"Le parole del Presidente della Repubblica sono state delle parole importanti. Penso che sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità nazionale contro il rischio di ingerenza e penso che mi fa tanto sorridere la sinistra che oggi si straccia le vesti contro le ingerenze. (Il Sole 24 ORE)