Giuseppe Conte convoca un vertice notturno per dirimere il nodo scuola: "Su ogni punto c'è un veto"

Tanto che il premier Giuseppe Conte deve convocare un vertice notturno per dirimere il nodo scuola.

Una fonte autorevole del M5S riassume cosi lo status quo di queste ore all'interno del governo.

Sono momenti di tensioni, questi, che nemmeno la bocciatura della mozione ad Alfonso Bonafede è riuscita a placare.

Il tutto si dovrà decidere in 24 ore quando il premier dovrà trovare una mediazione.

24 maggio 2020 a. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Un nuovo Premier per il Governo giallorosso? Non più una linea tecnica con un governo a guida Mario Draghi, bensì un esecutivo politico ma con un viso nuovo rispetto a Giuseppe Conte. (Notizie.it )

Il ruolo di Conte. In tutto questo dibattersi si colloca la figura di Conte che, per trovare l’accordo, dovrà riuscire a mediare tra le varie forze politiche. Concorsi scuola: Pd e Leu contrari. Di parere opposto alla Ministra Azzolina sono i rappresentati di Pd e Leu. (QuiFinanza)

Scuola, concorso straordinario: Conte non trova l'intesa nel governo. EMBED. (Il Mattino)

"E' l'ultimo giorno utile però -si fa notare da ambienti parlamentari della maggioranza- da lunedì alle 14 iniziano i voti in commissione sul dl Scuola". (Fotogramma/Ipa). Nel giorno in cui le famiglie sono scese in piazza per chiedere il rientro a scuola in presenza a settembre, non si è sbloccato lo stallo nella maggioranza sul dl Scuola. (Adnkronos)

Sulla scuola Giuseppe Conte ha 24 ore per trovare una mediazione. Tanto che il premierdeve convocare un vertice notturno per dirimere il nodo scuola. (Leggo.it)

E poi l'affondo su De Micheli che a portato avanti una trattativa "senza che il Movimento 5 stelle conoscesse il dossier".Scuola e cantieri, dunque i due nodi da sciogliere al più presto per il premier Conte per evitare eventuali crisi. (Rai News)