Petrucci racconta la tappa più spaventosa della Dakar: "Ci siamo persi nel deserto, sembrava finita"
Danilo Petrucci ha raccontato il calvario patito insieme ai compagni di squadra del team Italtrans a bordo del suo camion Iveco nel corso della tappa da 48 ore della Dakar 2025: "È come nella vita, quando sei disperato, l'unica cosa che vuoi fare è andare avanti". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Moto, tappa 2B: Daniel Sanders vince la terza prova consecutiva. Howes insegue in classifica con un ritardo di 12 minuti (Eurosport IT)
Sui 327 km cronometrati validi tra Bisha e Al-Henakiyah, ridotti dai 496 previsti a causa del maltempo, il pilota di Toyota è stato il più efficace, grazie anche a una posizione di partenza favorevole, lasciandosi dietro la Mini di Guerlain Chicherit a 33" e il compagno di squadra Seth Quintero a 1'48". (La Gazzetta dello Sport)
Al termine della lunghissima 48 ore da 947 km cronometrati, Sanders ha inflitto 7'37" a Skyler Howes e 7'41" a Tosha Schareina, entrambi su Honda. La Dakar 2025 tra le moto ha un solo protagonista: è Daniel Sanders, australiano di Ktm che finora ha portato a casa il prologo e le prime due tappe disputate. (La Gazzetta dello Sport)
L'edizione 2025 è la 47esima della storica Dakar. Le danze si sono aperte il 3 gennaio a Bisha e la competizione terminerà, dopo ben 12 tappe e 7700 km a Shubaytah, il 17 gennaio. Dei 7700 km totali 5100 sono cronometrati, i piloti hanno già svolto anche una speciale chrono stage di 48 ore e si stanno preparando a una tappa marathon senza assistenza tecnica. (Moto.it)
Andiamo con ordine: il pilota a bordo dell’Instatrade Loprais Team De Rooy (coadiuvato da Kripal e Rodewald) ha gravitato in seconda posizione nella prima parte di gara, per poi sorpassare al km 118 l’Eurol Rally Sport di Mitchel Van de Brink (con Torrallardona e van de Pol), tagliando il traguardo per primo con il tempo di 3:36:21, arginando così di 53 secondi Vaidotas Zala (Skuba Team De Rooy FT con Fiuza, Van Grol), abile a balzare nel frattempo in seconda posizione beffando così van de Brink, poi terzo a 2:07. (OA Sport)
Gen 15:52 (Italiaracing.net)