Leo chiude alla proroga per il concordato preventivo biennale

La proroga del termine del 31 ottobre per l’adesione al concordato preventivo biennale “non si può fare”. Nonostante le insistenze dei commercialisti, che a più riprese hanno sottolineato le difficoltà che stanno incontrando e chiesto di avere più tempo a disposizione per valutare le convenienza della proposta, dal Viceministro all’Economia, Maurizio Leo, arriva una chiusura netta. Il motivo, come prevedibile, è connesso alla necessità di avere “tutti i dati certi e chiari” per l’approvazione della legge di bilancio. (Eutekne.info)

Su altri giornali

Confermata la scadenza del 31 ottobre 2024 per l'adesione alla proposta di concordato dal viceministro all'Economia Maurizio Leo, che ha affermato - come riportano le agenzie di stampa - che "si deve approvare la legge di bilancio e occorre avere tutti dati certi e chiari entro il 31 ottobre, questo è il motivo per cui tecnicamente la proroga non si può fare". (MySolution)

Tra le domande che in molti si stanno ponendo, una è di particolare importanza: l’eventuale opzione per il pagamento dell’imposta sostitutiva sul maggior reddito concordato può essere esercitata solo per un anno? Cosa succede se un contribuente, che ha aderito al regime forfettario, dovesse aver superato la soglia dei 100.000 euro di ricavi o compensi nel 2023 e deve applicare gli Isa per aderire al concordato preventivo biennale? Queste sono solo alcune delle domande a cui l’Agenzia delle Entrate ha fornito una risposta sul proprio sito. (QuiFinanza)

Accede al CPB solo a chi ha un ammontare complessivo di debiti (tributari o contributivi) fino a 5.000 euro, come precisato nella (Ipsoa)

Concordato preventivo, Leo chiude a proroga termini: "non si può fare"

La proroga dei termini del concordato preventivo non si può fare. La data resta il 31 ottobre. (LA STAMPA Finanza)

Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata al 31 ottobre. (Gazzetta del Sud)

139/2024, recante disposizioni per la razionalizzazione dell'imposta di registro, dell'imposta sulle successioni e donazioni, dell'imposta di bollo e degli altri tributi indiretti diversi... E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (AteneoWeb)