Vaccinazione antinfluenzale 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Piemonte SALUTE

La vaccinazione è il modo migliore di prevenire l’influenza perchè aumenta molto la probabilità di non contrarre la malattia e, nell'eventualità, di avere sintomi lievi senza complicanze. È un’importante misura di protezione non solo per sé stessi ma anche per la comunità. Ogni anno in Italia circa il 10% della popolazione si ammala: la maggior parte delle persone guarisce in una settimana o dieci giorni, altre invece rischiano complicanze più gravi o il peggioramento delle proprie condizioni di base. (Regione Piemonte)

Su altre testate

In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali (IL GIORNO)

COMO – Si è aperta ieri, 1 ottobre, la campagna antinfluenzale 2024/2025: in Asst Lariana questa mattina è iniziata la somministrazione delle vaccinazioni ai dipendenti, ai pazienti ricoverati nei vari presidi ospedalieri, alle donne in gravidanza e ai pazienti cronici (in occasione degli accessi per visite e prestazioni). (Erbanotizie)

"La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (IL GIORNO)

"Non perdere tempo, proteggi te stesso e i tuoi cari". Al via la nuova campagna gratuita contro l'influenza stagionale. Sentiamo Pierluigi Arcangeli e Mariella Mularoni (San Marino Rtv)

Leggi tutta la notizia La campagna vaccinale è stata illustrata alla cittadinanza nella sede della... (Virgilio)

Influenza. Mandelli (Fofi): “In molte Regioni vaccinazioni al via nelle farmacie da metà ottobre” (Quotidiano Sanità)