Vaccinazione antinfluenzale 2024

La vaccinazione è il modo migliore di prevenire l’influenza perchè aumenta molto la probabilità di non contrarre la malattia e, nell'eventualità, di avere sintomi lievi senza complicanze. È un’importante misura di protezione non solo per sé stessi ma anche per la comunità. Ogni anno in Italia circa il 10% della popolazione si ammala: la maggior parte delle persone guarisce in una settimana o dieci giorni, altre invece rischiano complicanze più gravi o il peggioramento delle proprie condizioni di base. (Regione Piemonte)

Su altre testate

Iniziano oggi in tutta la regione le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica. Raccomandata per categorie specifiche - gli over 80, gli ospiti delle Rsa, i fragili, gli operatori sanitari - sarà possibile prenotare l’immunizzazione contro il Covid sul sito della Regione e al numero 06.164161841. (Corriere Roma)

La campagna vaccinale antinfluenzale sta per cominciare: sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza due vax day nel Polo sanitario di via Dante 134 a Cremona. (CremonaOggi)

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. (LA NAZIONE)

Toscana, la campagna vaccinale gratuita contro influenza e Covid al via il 1 ottobre

In Piemonte la campagna partirà il prossimo lunedì 7 ottobre e, sebbene la Regione non abbia ancora pubblicato le indicazioni ufficiali, anche quest’anno Asl, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacie, vaccineranno contro l’influenza e contro il Covid sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. (Corriere della Sera)

Martedì primo ottobre inizia una grande campagna vaccinale voluta da Regione Lombardia. Tanti i 'nemici' da arginare: dall'influenza stagionale al papillomavirus, passando per covid 19 e meningoencefalite. (MilanoToday.it)

Martedì 1° ottobre, sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l'influenzale quello ad alte dosi). Sempre da martedì ci si potrà prenotare anche sul portale regionale per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant'anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Corriere Fiorentino)