Wimbledon, buona la prima per Sinner: 3-1 (con qualche patema) al tedesco Hanfmann. Test sull’erba in vista del derby con Berrettini

Eravamo tutti pronti al solito monologo in tre set in questo esordio di Wimbledon. Anche perché Yannick Hanfmann sembrava l’avversario perfetto per rompere il ghiaccio senza particolari patemi, e non tanto per le 110 posizioni di differenza in classifica mondiale. Il tedesco infatti è un giocatore prevalentemente da terra, e l’erba l’ha sempre vissuta con incostanza. A Wimbledon, per esempio, ha giocato appena tre volte (compresa questa), senza mai vincere una partita. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

L’azzurro ha impiegato quattro set per superare il tedesco Yannick Hanfmann, 32enne n.110 Atp, vincendo facilmente i primi due per 6-3 e 6-4, e poi frenando nel terzo, ceduto per 3-6, per poi imporsi 6-3 nell’ultimo, dopo tre ore esatte di gioco. (Giornale di Sicilia)

È statocomplicato oggi, lui ha spinto tanto e ha giocato a tratti molto bene. È una sensazione particolare, stupenda, ma in ogni partita si parte da zero a zero». Così, al termine del suo match d'esordio a Wimbledon, Jannik Sinner, vincitore contro il tedesco Hanfmann e ora atteso dal derby contro Matteo Berrettini. (Corriere TV)

Qualche difficoltà più del previsto, ma Jannik Sinner supera comunque il debutto a Wimbledon: il numero 1 del mondo piega in quattro set un ottimo Yannick Hanfmann e si garantisce il derby contro Matteo Berrettini al secondo turno, che verrà piazzato con ogni probabilità sul Campo Centrale. (OA Sport)

Sinner e Berrettini, una sfida che ci inorgoglisce

È il primo luglio, inizia Wimbledon. L’All England Lawn Tennis and Croquet Club, sede dell’unico torneo degli Slam che si gioca sull’erba, apre oggi i suoi battenti. (Open)

Tutti a chiedersi (e chiedergli): Jannik, con è che ti fai riagguantare dal quasi omonimo e come te germanofono Yannick Hanfmann, tedesco di Karlsruhe? Dopo la delusione in terra teutonica degli Europei di calcio e prima degli auspicati ori olimpici parigini, tocca al sudtirolese farci passare un inizio d’estate senza altri traumi sportivi. (la Repubblica)

Due con Alcaraz (Indian Wells e Roland Garros) e una con Tsitsipas (a Montecarlo) Jannik Sinner ha vinto l’unico precedente disputato contro il 32enne tedesco: risale al 2023, curiosamente sempre al primo turno di un altro Slam, ovvero gli US Open. (La Gazzetta dello Sport)