Kia Sportage 2025: novità estetiche e meccaniche per il SUV, anche per l'Europa
Kia svela il restyling del suo SUV Sportage sul mercato coreano, introducendo novità estetiche e tecnologiche a tre anni dal lancio della quinta generazione. Il costruttore prosegue nella sua strategia di allineamento stilistico con la gamma elettrica, già vista su altri modelli come Picanto e Sorento. La metamorfosi più evidente interessa il frontale, dove spiccano gruppi ottici verticali dal carattere più deciso, abbinati a prese d'aria maggiorate e una calandra ridisegnata che conferisce al veicolo una presenza su strada più autorevole. (HDmotori)
Su altri giornali
Under 16: Fiorentina-Frosinone 3-0 (Frosinone News)
Completate le opere propedeutiche necessarie al dislocamento temporaneo dei principali servizi di stazione, entro fine anno partiranno i lavori sia dal fronte principale, su Piazzale Kambo, che dal secondo fronte, lato via Pergolesi. (Frosinone News)
Radicalmente diverso, Sportage 2025, lo è nel design del frontale, che trae ispirazione dalle Kia EV per il disegno delle luci diurne a led (EV3) e lo sviluppo dei fari verticale come già su EV9. (Auto.it)
L’aggiornamento si allinea al linguaggio stilistico “Opposites United” di Kia, già visto sulla EV9. Il modello rinnovato arriverà in Europa nel 2025. La Casa automobilistica coreana ha svelato il restyling del suo popolare SUV, introducendo cambiamenti significativi al design e agli interni. (QN Motori)
A distanza di tre anni dal lancio dell’attuale modello, la quinta generazione della Kia Sportage si rinnova. Il restyling è stato annunciato in Corea del Sud, dove la Sportage è disponibile solo nella versione a passo lungo. (AlVolante)
Andando per ordine, partendo dal design esterno, il cambiamento principale riguarda la sostituzione dei fari a boomerang con le nuove luci Starmap, una linea luminosa contemporanea e distintiva di Kia, accompagnata dai fari verticali impilati. (ClubAlfa.it)