Gli USA padroni di casa salutano la Copa America dopo i gironi

A differenza della Copa America del 2016, quando chiusero al quarto posto, in questa edizione gli Stati Uniti non sono riusciti a beneficiare di tutti i vantaggi che possono guidare il Paese ospitante verso un inaspettato risultato. Fatale per Pulisic e compagni è stata la sconfitta, la seconda consecutiva dopo quella contro Panama, nell’ultima partita del Gruppo C disputata all’Arrowhead Stadium di Kansas City, dove l’Uruguay già qualificato ha battuto 1-0 e relegato al terzo posto i padroni di casa. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un errore che costa la clamorosa eliminazione agli americani nella fase a gironi del torneo. E proprio per colpa del VAR, la partita di Copa America tra Uruguay e USA termina tra le polemiche per un gol assegnato alla Celeste in netto fuorigioco. (Il Fatto Quotidiano)

La sconfitta decisiva con l'Uruguay la notte scorsa a Kansas City ha riacceso il dibattito sul futuro del ct, il cinquantenne Gregg Berhalter, che però non pensa proprio a dimettersi e si dice convinto di poter condurre la nazionale ai Mondiali 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. (Tuttosport)

È già finita l'avventura in Copa America degli USA, padroni di casa della competizione: fatale il k.o. inflitto dall'Uruguay, a segno con un contestatissimo goal realizzato dal terzino del Napoli Mathias Olivera. (Goal Italia)

Copa America, il VAR la combina grossa: l'Uruguay elimina gli Stati Uniti con un gol in fuorigioco - Video

La frustrazione di capitan Christian Pulisic si è riversata tutta nel finale di partita quando il milanista si è diretto verso l'arbitro, il peruviano Kevin Ortega. Il numero 10 degli USA lo ha invitato a festeggiare con i calciatori dell'Uruguay. (DerbyDerbyDerby)

Daniele Triolo Redattore 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 12:44) Nella notte, all'Arrowhead Stadium di Kansas City, gli USA del Commissario Tecnico Gregg Berhalter hanno perso, 0-1, contro l'Uruguay, nella terza e ultima partita del Girone C della Copa América 2024. (Pianeta Milan)

La Juve in una nota ha scritto: “Eliminazione a sorpresa per gli Stati Uniti padroni di casa ma costretti ad abbandonare la corsa alla fase a eliminazione diretta della Copa America 2024 dopo la sconfitta per 1-0 incassata a Kansas City contro l’Uruguay – abile a massimizzare il risultato grazie al gol realizzato da Mathias Olivera al 66’. (Juvenews.eu)