Rinviata Bologna-Milan, perché i rossoneri sono furiosi: i pro e contro in vista del big match con il Napoli

Rinviata Bologna-Milan, perché i rossoneri sono furiosi: i pro e contro in vista del big match con il Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano SPORT

Oltre il danno, la beffa. Il rinvio di Bologna-Milan a data da destinarsi – a causa del maltempo che sta colpendo nelle ultime ore l’Emilia Romagna – non è stato ben accolto dai rossoneri: “Una decisione incomprensibile a mio parere, il sindaco (Matteo Lepore, ndr) ha vietato la partita a porte chiuse. Non ho capito perché, ma di fronte all’ordinanza del sindaco abbassiamo la testa”. Una settimana piena per recuperare in vista del big match casalingo con il Napoli ma senza avere la possibilità di schierare in campo due giocatori fondamentali perché squalificati: tutti i pro e i contro per la squadra di Fonseca (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La vicenda è partita ieri, con l'ordinanza del sindaco Lepore che aveva disposto il rinvio della partita, in un contesto di rimodulazioni sportive - PalaDozza chiuso e a disposizione della Protezione Civile, il match di boxe spostato all'Unipol Arena ma a porte chiuse - tuttavia la Lega Serie A aveva inizialmente posto resistenza chiedendo a gran voce di giocare. (Tuttobolognaweb)

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, è intervenuto al termine dell'assemblea di oggi per parlare anche della decisione di rinviare Bologna-Milan a data da destinarsi. (Fcinternews.it)

Bologna-Milan è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Nessun accordo, alla fine, è stato trovato fra Lega Serie A e le due società dopo che il sindaco Matteo Lepore ha provveduto a deliberare la non disputa della gara presso lo stadio cittadino Dall’Ara. (Calcio e Finanza)

Serie A, è ufficiale: Bologna-Milan rinviata. Le ipotesi sulla data del recupero. Rossoneri furiosi: “Incomprensibile, scelta non nostra”

Generalmente queste decisioni sono prese dal prefetto, che provenisse dal sindaco ci ha sorpresi. Si è tentato di interloquire col sindaco per poter giocare a porte chiuse, ma dal comune non c'è stata disponibilità su questo: la scelta è diventata se imporre un campo neutro a 24 ore di distanza, imponendolo alle due squadre, oppure se rispettare l'ordinanza di un'autorità riconosciuta dalla legge e rinviare la partita. (SOS Fanta)

Niente Milan-Napoli per Theo Hernandez e Tijjani Reijnders. I due giocatori rossoneri avrebbero dovuto saltare per squalifica la sfida contro il Bologna, in programma sabato 26 ottobre alle ore 18.00. (Sky Sport)

Alla fine Bologna-Milan non si giocherà. La nona giornata di Serie A tra le squadre di Italiano e Fonseca – in programma sabato 26 ottobre – è stata rinviata a data da destinarsi a causa del maltempo che sta colpendo nelle ultime ore l’Emilia Romagna: questa la decisione dell’assemblea di Lega dopo il CdA d’urgenza organizzato a Milano. (Il Fatto Quotidiano)