Il momento del salvataggio di un uomo dalla sua auto travolta dall'acqua in Texas

L'uragano Beryl, ora declassato a tempesta tropicale, continua a martellare Houston e l'area circostante con forti piogge e intensi venti fino a 128 km orari. Beryl si e' abbattuto nello Stato meridionale del Texas, negli Stati Uniti, uccidendo almeno due persone e provocando blackout e la perdita di energia elettrica per milioni di persone a causa di venti pericolosi e inondazioni con parecchie strade allagate, mentre alcune aree costiere sono rimaste sotto ordine di evacuazione. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Questo cambiamento è dovuto principalmente alla predominanza di polveri sahariane nell’atmosfera. Dopo un periodo intenso caratterizzato dalla formazione dei cicloni tropicali Alberto, Beryl e Chris, il bacino atlantico sembra destinato a un rallentamento dell’attività ciclonica. (Meteo Giornale)

L'uragano Beryl è arrivato in Texas dopo aver devastato il sud dei Caraibi, la Giamaica e aver provocato ingenti danti nella penisola messicana dello Yucatan. Beryl ha già nuovamente perso di potenza ed è arrivato ad essere categorizzato come depressione tropicale. (Geopop)

Le riprese realizzate con il drone da Charles Blain, residente a Houston, mostrano gli effetti dell'inondazione nel centro città. (Corriere TV)

Beryl gli effetti in Texas. Video Meteo

L’uragano Beryl ha riscritto i libri dei record dalla sua formazione nell’Atlantico al suo landfall negli Stati Uniti, ma i record non si sono fermati lì. Dal 7 al 9 luglio, il National Weather Service (NWS) ha emesso 117 allerte per tornado mentre Beryl si spostava verso l’entroterra, con 97 allerte solo l’8 luglio. (MeteoWeb)

Dopo una lunga pausa in Italia, tra Borgo San Dalmazzo e Torino, padre Massimo Miraglio, è tornato ad Haiti, dove opera come missionario da quasi venti anni. (TargatoCn.it)

Attualmente l’uragano si sposta verso nord-est attenuando la velocità del vento ma portando precipitazioni torrenziali. Inoltre, il vento dalla velocità di uragano ha danneggiato molti immobili, come si può osservare dalle foto. (Tempo Italia)