Sardegna, i dimenticati del vaccino: "Mia madre, 94enne 'fragile' senza neppure la prima dose"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

La sindaca del suo paese si batte da mesi per chi si trova in questa situazione ma deve fare i conti con la scarsità di medici di base

In più dove abita niente somministrazioni a domicilio, anche se l'accordo nell'isola c'è da febbraio.

Sardegna, i dimenticati del vaccino: "Mia madre, 94enne 'fragile' senza neppure la prima dose" di Monia Melis. Rosina Ortu non è trasportabile e quindi non ha potuto ricevere l'iniezione. (la Repubblica)

Su altre testate

Ad annunciare la firma della convezione con Federfarma Sicilia e Assofarm, avvenuta qualche giorno fa, è stato il presidente della Regione Nello Musumeci, intervenuto a Tagatà, su La 7. Firmata la convenzione con Federfarma Sicilia e Assofarm. (PalermoToday)

Dopo il furto, notato da diversi abitanti di Samatzai perché il responsabile è conosciuto nel paese, la Polizia si è messa sulle tracce del mezzo rubato. Il pick-up alla fine è andato a sbattere contro un’auto in via Fasano, nel Vecchio Borgo di Sant’Elia (L'Unione Sarda.it)

Gli operatori sanitari, secondo quanto prevede il governo, hanno l’obbligo di vaccinarsi contro il Coronavirus altrimenti possono essere sospesi dall’attività, anche con lo stop allo stipendio nel caso in cui non sia possibile re-impiegarli in attività che non prevedano il contatto con i pazienti. (RagusaNews)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 18 nuovi casi. Stabile il dato dei ricoveri ospedalieri: 53 pazienti in area medica e 4 in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. (Sassari Oggi)

Dal 29 giugno, a partire dalle ore 12, i nati dal 2005 al 2009, così come da indicazione della struttura commissariale per l’emergenza, potranno prenotarsi per la prima somministrazione attraverso il sistema di Poste Italiane, via web all’indirizzo prenotazioni. (Casteddu Online)

«Ad oggi ci è impossibile rilasciare direttamente il green pass – spiega il presidente Federfarma Roberto Laneri -, poiché siamo ancora in attesa ci venga fornita una piattaforma digitale ad hoc per la sua erogazione. (IlPiacenza)