Vincenzo De Luca sabato al Napoli Pride: è la prima volta. Gli organizzatori: «Dal Sud segnale importante per i diritti»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Ci sarà anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al Napoli Pride in programma sabato a Napoli: il governatore parteciperà insieme agli organizzatori e alle altre istituzioni in testa corteo. Soddisfatto Antonello Sannino del comitato Napoli Pride: «La partecipazione del Presidente De Luca rende ancora più forte il nostro Pride. Mentre la Regione Lombardia nega il patrocinio al Pride, dalla più grande regione del Sud Italia e da Napoli arriva un grande segnale al Paese intero». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

NAPOLI. «In un anno e mezzo con questo governo l'Italia è scivolata ancora più in basso nella classifica dei diritti Lgbtqia+ in tutta Europa. Siamo ormai alla 36esima posizione su 48 e non lo accettiamo». (ROMA on line)

Sono Carmela e Salvo di "Mare fuori" i protagonisti del nuovo spot del Napoli Pride 2024. Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio (che nella serie tv di successo interpretano la moglie e il cugino di Edoardo) discutono su un campo di tennis, nel reel girato da Francesca Saccenti e Davide Kuhn Certosino. (La Repubblica)

«Sono felice che oggi siamo qui insieme al sindaco Gaetano Manfredi, che sta facendo un gran lavoro in questa città, e sono contenta che ci sia anche Giuseppe Conte. Unire le forze su sempre più questioni sociali, di diritti civili, del piano industriale che manca al paese ma anche di come affrontiamo l'emergenza climatica è quello che dobbiamo fare per battere queste destre». (ilmattino.it)

Napoli Pride: adesione Pd Campania, partecipa Schlein

Oltre duecentomila persone hanno sfilato per le strade di Napoli in occasione del Pride 2024. A guidare il coloratissimo corteo il sindaco Gaetano Manfredi, la madrina Malika Ayane e il presidente Arcigay Napoli Antonello Sannino. (Il Sole 24 ORE)

La leader dem a Napoli a margine di un evento del Pride Park (LAPRESSE)

"Il Partito Democratico della Campania aderisce al Napoli Pride Park 2024, in corso dal 21 al 28 giugno, giorno in cui vedrà la partecipazione della nostra segretaria nazionale Elly Schlein e, alla manifestazione del Napoli Pride, che si terra' sabato 29 giugno. (La Repubblica)