Tornano vento e burrasca in alcune zone della Sardegna. Avviso della Protezione civile
Cagliari Raccomandazioni alla prudenza Torna il forte vento sulla Sardegna e si annuncia nuova burrasca. Il Centro funzionale decentrato di protezione civile regionale - settore meteo, ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle 15 di oggi, domenica 22 dicembre, e sino alle 23:59 di domani, lunedì 23 dicembre. Dal pomeriggio di oggi sono previsti venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. (LinkOristano)
Ne parlano anche altre fonti
La protezione civile ha diramato un comunicato per avvisare la cittadinanza di un’allerta meteo per vento e mareggiate sulla Sardegna valida sino alle 23,59 di domani, lunedì 23 dicembre. (Casteddu Online)
Come risulta dall'avviso della Protezione civile, sono previsti venti forti da Nord-Ovest. Una situazione che ha portato alla chiusura già da questo pomeriggio, con il provvedimento che non riguarda le attività legate alla ricezione delle salme e ad altre attività di polizia mortuaria e sarà in vigore fino al cessare delle condizioni meteo eccezionalmente avverse. (L'Unione Sarda.it)
La situazione meteo ha portato alla chiusura, con decorrenza immediata, dei parchi e cimiteri cittadini disposta con Ordinanza n.122 firmata oggi, domenica 22, dal Sindaco di Cagliari Massimo Zedda. (Comune di Cagliari)
Più che un vento il Maestrale per i Sardi è sempre stato un vero e proprio compagno di viaggio. Andiamo a scoprire il perché della sua importanza per la nostra Isola. Lo sapevate? Perché il vento di Maestrale è così importante per la Sardegna? (vistanet)
In tutta la Sardegna danni, disagi e super-lavoro per vigili del fuoco e non solo a causa della “tempesta di vento” che ha sferzato l’Isola in tutta la giornata di venerdì. (L'Unione Sarda.it)
Per altri due giorni i collegamenti marittimi da Carloforte a Portovesme saranno sospesi a causa delle condizioni meteomarine avverse. (L'Unione Sarda.it)