Livorno, sorpresa nell’alcolva: dopo 18 anni scopre che la moglie è un uomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scopre dopo 18 anni di matrimonio che sua moglie prima era un uomo e chiede l'annullamento del contratto nuziale al Tribunale di Livorno che però glielo nega. La singolare vicenda, riferisce il "Corriere Fiorentino", è arrivata sul tavolo dei giudici livornesi alcuni mesi fa e nei giorni scorsi è stata pubblicata la (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia La singolare vicenda, riferisce il... (Virgilio)
La donna non avrebbe mai confessato al marito il cambio di sesso, avvenuto 9 anni prima dell'unione. La scoperta, fortuita, durante la causa di separazione (Open)
No perché, non essere a conoscenza del cambiamento di sesso, "non risulta qualificabile, né come errore sulla identità della persona, né come errore essenziale sulle qualità personali dell’altro coniuge". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
LIVORNO. Per i giudici del tribunale di Livorno, non sapere che il coniuge ha cambiato sesso prima delle nozze «non è qualificabile né come errore sull'identità né come errore essenziale sulle qualità personali del coniuge. (La Stampa)
La "rivelazione" è arrivata durante le pratiche di divorzio, e da lì la decisione di richiedere l'annullamento del contratto nuziale. Il Tribunale di Livorno, però, dopo alcuni mesi, glielo ha negato, e ora il marito potrà procedere soltanto con un regolare divorzio. (ilmattino.it)
La singolare vicenda, riferisce il "Corriere Fiorentino", è arrivata sul tavolo dei giudici livornesi alcuni mesi fa e nei giorni scorsi è stata pubblicata la sentenza che ha negato l’annullamento del matrimonio, richiesto dal marito, che ora potrà solo divorziare come chiunque altro. (Adnkronos)