Anche noi il 5 aprile saremo in piazza a Roma. Ma con USB!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contropiano INTERNO

Il 5 aprile 2025 scenderemo in piazza a Roma al fianco dell’Unione Sindacale di Base per ribadire il nostro no alla guerra, alle spese militari folli dell’Unione Europea e del Governo Meloni e alle politiche che antepongono gli interessi dell’industria delle armi ai nostri bisogni. Serve animare una mobilitazione autentica, che unisca chi davvero rifiuta la logica del riarmo e dello sfruttamento. Non occorre essere dei fini politologi per comprendere che armarsi fino ai denti non è utile a preservare la pace, che i carrarmati non garantiranno un trasporto pubblico pulito ed efficiente, che non cureremo i nostri malati con i proiettili. (Contropiano)

Su altri media

In diretta da Roma, "Basta soldi per le armi", la manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle contro il piano di riarmo europeo. (la Repubblica)

"Alcune cose ci dividono dal M5S ma altre ci uniscono. Siamo d’accordo sulla critica alla corsa al riarmo dei 27 Stati e alle proposte della Commissione che puntano in questa direzione e d’accordo sulla prospettiva della difesa comune". (Civonline)

Ma che bella recita a soggetto ci regala ancora una volta la leader più indecisa del panorama politico italiano. Dopo lunga e penosa malattia, Elly Schlein scioglie la prognosi sul corteo di Conte previsto per oggi a Roma: una delegazione del Pd sarà in piazza coi pentastellati... (Secolo d'Italia)

Diversi esponenti e simpatizzanti sardi del Movimento 5 stelle sono partiti questa mattina dall’Isola insieme alla presidente della Regione, Alessandra Todde, per raggiungere il corteo nazionale del M5S contro il riarmo a Roma (Sardegna Live)

In un commento infuocato sul suo profilo X, Giuseppe Conte ha tuonato contro il riarmo dell’Europa e contro l’impiego politico dell’emergenza bellica. ha detto, e non senza buone ragioni, che il riarmo dell’Europa è sostanzialmente una follia e che la psicosi dell’emergenza viene impiegata ad arte per imporre misure a documento degli italiani. (Radio Radio)

Il Movimento 5 stelle manifesta oggi contro il piano di riarmo presentato dalla presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen. "Basta soldi per le armi. Fermiamoli!", è lo slogan del corteo che partirà da piazza Vittorio Emanuele. (Il Sole 24 ORE)