Maltempo in Sardegna: crolla un albero sulla linea ferroviaria e un treno con passeggeri lo colpisce
Seguici anche sul nostro canale Whatsapp CAGLIARI. Dalla mezzanotte di oggi sono quasi 400 le chiamate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del fuoco per i danni causati dal maltempo. Alle 18 erano una cinquantina le richieste d’intervento in atto per dissesto statico di elementi costruttivi, alberi e pali pericolanti, coperture di varie strutture. Impegnati i Comandi Vigili del fuoco di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano che hanno dovuto rinforzare il dispositivo ordinario di soccorso per fronteggiare le numerose richieste. (YouTG.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
Maltempo a Nuoro, la conta dei danni per il forte vento In totale, dalla mezzanotte di oggi sono quasi 400 le chiamate alle sale operative dei Comandi dei Vigili del fuoco, a far aumentare le richieste il maltempo. (Sassari Oggi)
Non funziona il semaforo all'incrocio della 19 e della 18, con l'arrivo dei manutentori per il ripristino previsto in mattinata. (L'Unione Sarda.it)
Sono oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Oristano, che hanno tenuto impegnate cinque squadre nel Guilcer, ad Ales e Cuglieri. Allarme nella notte ad Abbasanta per un grosso albero caduto nel centro abitato a causa del forte vento. (LinkOristano)
Lo sapevate? Perché il vento di Maestrale è così importante per la Sardegna? Il respiro dell’Isola: il Maestrale, anima invisibile della Sardegna. Il Maestrale, più che un semplice fenomeno meteorologico, è l’essenza stessa della Sardegna, un’entità quasi mitologica che plasma non solo il paesaggio, ma anche l’anima dell’isola e dei suoi abitanti. (vistanet)
Secondo quanto si legge nell’Avviso, sono previsti “venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. (SardiniaPost)
“Dal pomeriggio di oggi (22 dicembre) sono previsti venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. Sulla costa occidentale, sulla costa settentrionale e nelle zone di montagna”- spiega la nota. (Casteddu Online)