Influenza australiana e aumento degli infarti? Il parere del cardiologo

Il virus dell'influenza australiana può aumentare il rischio di infarti e malattie cardiovascolari, sottolinea il cardiologo Domenico Gabrielli, direttore UOC cardiologia dell'ospedale San Camillo a Roma e presidente della Fondazione per il tuo cuore. L'infezione ha iniziato a diffondersi al Nord, con i primi casi, ma già si sta espandendo verso il Sud Italia. La vaccinazione, sottolinea lo specialista, è fondamentale. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

Nonostante le temperature miti "iniziano a circolare i primi virus influenzali e quindi siamo alle porte ormai dell'avvio dell'epidemia influenzale". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nonostante le temperature miti "iniziano a circolare i primi virus influenzali e quindi siamo alle porte ormai dell'avvio dell'epidemia influenzale". (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Influenza australiana, è allarme: i 3 sintomi inequivocabili, quanto dura, come riconoscerla e come curarla. I consigli di Pregliasco

Il virologo Fabrizio Pregliasco spiega le differenze del virus che potrebbe peggiorare i dati della stagione influenzale. (ilmessaggero.it)

L'infezione ha iniziato a diffondersi al Nord, con i primi casi, ma già si sta espandendo verso il Sud Italia. Il virus può aumentare il rischio di infarti e malattie cardiovascolari, sottolinea il cardiologo Domenico Gabrielli, direttore UOC cardiologia a Roma e presidente della Fondazione per il tuo cuore. (ilmessaggero.it)

In Australia abbiamo assistito alla seconda stagione influenzale più pesante degli ultimi 10 anni. (leggo.it)