Italia viva Taranto si federa con Io c’entro

Gli amministratori e i dirigenti di Italia Viva, di Taranto e provincia, hanno partecipato all'incontro di ieri, lunedì 14 ottobre, convocato da Fabio Galli e Francesco Basi, rispettivamente presidente provinciale e cittadino del partito. Alla platea dei partecipanti sono stati presentati Mario Guadagnolo, nuovo direttore del Mudit, e Federica Simili, di recente indicata dal partito quale assessore alla Pubblica Istruzione nella giunta del Comune di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

“ In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento”. La constatazione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, parte dai dati pubblicati dalla Fondazione Gimbe, che fotografano la crisi della Sanità. (Agenda Politica)

Il costante aumento delle persone che rinunciano alle cure , la fuga verso altre regioni o la virata verso il privato , la cronica carenza di medici di medicina generale , una Casa di Comunità... (Virgilio)

di Mario Del Vecchio, Luigi Preti 15 OTT (Quotidiano Sanità)

Tutti i dati pugliesi del Rapporto GIMBE sulla sanità

per mesi (ed anni oramai) si sono moltiplicate le analisi sui cntinui e crescenti malfunzionamenti di molti aspetti del Ssn. Sono sempre più chiaramente emersi i fatti che non rispondono più ai compiti essenziali del servizio sanitario verso i Cittadini: equità, generalità, tempestività, efficienza e prima di tutto gratuità. (Quotidiano Sanità)

Tommaso Bori: zero medicina di territorio e troppa mobilità passiva Perugia, 14 ottobre 2024 - "I dati drammatici del Rapporto Gimbe sulla sanità in Umbria certificano, di fatto, il... (Virgilio)

Il 7° rapporto GIMBE sul Servizio Sanitario Nazionale è un documento di fondamentale importanza. Da leggere, da approfondire, da capire. Dati e cifre alla mano, documenta le tante criticità che si addensano su quello che era una volta il fiore all’occhiello del welfare del Bel Paese, e che sembra invece precipitato in una crisi che potrebbe diventare irreversibile. (StatoQuotidiano.it)