Maltempo, in Veneto Zaia dichiara lo stato di emergenza. Nubifragi in Toscana: danni ai vigneti Bolgheri - I video

Maltempo, in Veneto Zaia dichiara lo stato di emergenza. Nubifragi in Toscana: danni ai vigneti Bolgheri - I video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open INTERNO

Il bel tempo in Italia è durato solo qualche ora. Nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 settembre, violenti rovesci hanno colpito il centro-nord, in particolare le regioni della Toscana e del Veneto. Sarebbero due, per adesso, i dispersi: si tratta di una turista tedesca anziana e del suo nipotino di cinque mesi, travolti dall’esondazione del torrente Sterza in corrispondenza di Montecatini Val di Cecina, nel pisano. (Open)

Ne parlano anche altri media

Meryl Streep all'Onu: «In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne» Il Comune di Castagneto Carducci ha diffuso un avviso sugli interventi in corso più urgenti anche a impianti sportivi e scuole (Qui News Cecina)

La richiesta riguarda San Vincenzo, Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Montecatini Val Di Cecina, Pomarance, Guardistallo, Sassetta. (Controradio)

Montecatini Valdicecina (Pisa), 26 settembre 2024 – E’ il terzo giorno di ricerche del piccolo Noah, 5 mesi, e della nonna Sabine, 62 anni, dispersi dopo essere stati travolti lunedì sera dalla piena del torrente Sterza a La Gabella, nel comune di Montecatini Valdicecina. (LA NAZIONE)

Bimbo e nonna dispersi, continuano le ricerche

MONTECATINI VALDICECINA — Proseguono le ricerche dei due dispersi nella zona della Gabella, nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina. Qui, infatti, sono cominciate le operazioni per ritrovare il bambino di 5 mesi e la nonna, scomparsi a seguito dello straripamento dello Sterza, che ha devastato l'area. (Qui News Volterra)

Sono iniziate lunedì notte le ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Salvati sul tetto padre, madre e nonno, turisti stranieri. (Corriere della Sera)

La violenza dell'acqua ha spazzato via un paese intero: un centinaio di persone al lavoro per mantenere viva la speranza di ritrovare i due dispersi MONTECATINI VAL DI CECINA — Sono riprese nella mattinata di oggi, mercoledì 25 Settembre, le ricerche del bambino di 5 mesi e della sua nonna, travolti dalla piena dello Sterza avvenuta a seguito del nubifragio che si è abbattuto tra la provincia di Pisa e quella di Livorno. (Qui News Volterra)

Maltempo, in Veneto Zaia dichiara lo stato di emergenza. Nubifragi in Toscana: danni ai vigneti Bolgheri - I video