Come creare una videochiamata di gruppo in Messenger Rooms
Come funziona Messenger Rooms. L’applicazione per la messaggistica Messenger ha introdotto diverso tempo fa la possibilità di fare delle videochiamate gratuite con i propri contatti.
Aprire una stanza dalla App di Messenger. Ovviamente possiamo creare una nuova stanza anche dall’applicazione di Messenger.
Dalla home del sito desktop di Facebook dobbiamo fare click sull’icona di Messenger, poi scegliere il simbolo della fotocamera con un “+”. (News Mondo)
Ne parlano anche altri giornali
An easy way to video chat with up to 50 of your favorite people? Videochiamare 50 persone con Instagram. Una delle attività più in voga in questo periodo, per cause di forza maggiore, sono le videochiamate di gruppo tra amici e parenti. (Telefonino.net)
Con un post su Twitter, Instagram ha annunciato che è in rilascio in tutto il mondo l’integrazione con Messenger Rooms, la nuova piattaforma per fare videochiamate di gruppo fino a 50 persone. Si tratta di un grande passo in avanti rispetto al limite imposto finora che risulta abbastanza limitante (ricordiamo che è possibile fare videochiamate su Instagram partendo direttamente dalle Stories). (Libero Tecnologia)
Come leggiamo dalla fonte, per effettuare video-chiamate attraverso la “Room”, sarà necessario aggiornare le app di Messenger e di Whatsapp all’ultima versione. Ora, con quest’ultima novità, si potranno effettuare video-chiamate fino a 50 persone. (Inews24)
Come funziona rooms utilizzando instagram. Per creare una di queste stanze utilizzando instagram, bisognerà cliccare sull’icona dei Direct e poi sul simbolo della videocamera, a questo punto occorrerà selezionare la voce “crea una stanza”. (Quotidianpost.it)
Come usare Messenger Rooms su WhatsApp. Creare una stanza su WhatsApp è molto semplice. Messenger Rooms è integrato direttamente all’interno dell’app e lo si può raggiungere con pochi e semplici tocchi. (Libero Tecnologia)
Il team di Facebook nei giorni scorsi ha lanciato Facebook Messenger Rooms come alternativa a soluzioni molto popolari quali Zoom o Google Meet. Leggi anche: come funziona Facebook Messenger Rooms (TuttoAndroid.net)