Roma, corteo alla Sapienza: cori e slogan contro i fascisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Riprendiamoci economia. Fuori i fascisti dall'Universita'". E ancora: "Dieci cento mille Acca Larentia". Scortati dalla polizia, e' ripartito il corteo dei collettivi studenteschi della Sapienza. Dopo l'assemblea antifascista a Giurisprudenza, gli studenti hanno deciso di dar vita a un corteo spontaneo arrivando alla facolta' di Economia dove in mattinata ci sono stati momenti di tensione. E dove Azione Universitaria aveva in precedenza organizzato un presidio. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Roma, tensioni alla Sapienza: scontri fra polizia e collettivi studenteschi (La Stampa)
Getting your Trinity Audio player ready... Elezioni con scontri tra studenti alla Sapienza di Roma, interviene la polizia (Dire)
Continuare a ripetere il mantra “i veri Fascisti siete voi“, magari mentre si è accompagnati alla porta della Facoltà dalla Digos e mentre piovono insulti e bottiglie, è una grandissima cazzata. (Il Primato Nazionale)
“Il clima di violenza che si respira in questi giorni all’università La Sapienza è davvero inaccettabile. I collettivi di sinistra stanno impedendo con la forza ai ragazzi di Azione universitaria di manifestare liberamente il loro pensiero infischiandosene che l’università è un luogo aperto a tutti, soprattutto a chi rispetta le regole democratiche. (La Voce del Patriota)
Siamo alle solite. Non rispettano il pluralismo di idee, non accettano che anche altri studenti possa fare politica in ateneo e commettono atti violenti contro di loro e perfino la polizia. (Liberoquotidiano.it)
Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. I manifestanti erano partiti da Scienze politiche nella città universitaria e stavano provando a raggiungere la facoltà di Economia in via del Castro laurenziano dove era in corso una manifestazione di Azione universitaria (Corriere TV)