Roma, corteo alla Sapienza: cori e slogan contro i fascisti

"Riprendiamoci economia. Fuori i fascisti dall'Universita'". E ancora: "Dieci cento mille Acca Larentia". Scortati dalla polizia, e' ripartito il corteo dei collettivi studenteschi della Sapienza. Dopo l'assemblea antifascista a Giurisprudenza, gli studenti hanno deciso di dar vita a un corteo spontaneo arrivando alla facolta' di Economia dove in mattinata ci sono stati momenti di tensione. E dove Azione Universitaria aveva in precedenza organizzato un presidio. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Terzo giorno di scontri all'università La Sapienza di Roma. I collettivi di sinistra, nel tentativo di boicottare il presidio degli studenti di Azione universitaria, sono venuti a contatto con il cordone di agenti della Digos in tenuta antisommossa presenti. (il Giornale)

Sono i cori intonati davanti alla facoltà di Economia della Sapienza dagli studenti di Azione Universitaria, il movimento degli studenti di destra. «Fuori i rossi dall'università!» E poi: «Il futuro dell'Italia siamo noi». (La Stampa)

Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. (La Stampa)

Tensioni alla Sapienza, scontri tra collettivi di sinistra e forze dell’ordine

Anche le banali dinamiche delle campagne elettorali universitarie, diventano per la destra occasione per costruire una narrazione di camerati buoni e antifascisti violenti. Il tutto per confermare la necessità del Ddl Sicurezza. (il manifesto)

Nuove tensioni all’Università Sapienza di Roma: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante delle cariche di alleggerimento. (Il Fatto Quotidiano)

Gli studenti si sono diretti verso la facoltà di Economia dove si trovavano i ragazzi di destra di Azione universitaria. Ne è scaturito un breve tafferuglio con gli agenti che sono intervenuti con i manganelli. (Lettera43)