Mondiali Zurigo 2024, aperta un'inchiesta sulla morte di Muriel Furrer: "Al momento non possiamo trarre conclusioni sulle misure di sicurezza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A distanza di quasi 48 ore dalla tragedia costata la vita alla 18enne Muriel Furrer, si sa ancora molto poco della dinamica dell'incidente. avvenuto durante i Mondiali di Zurigo 2024. La giovane atleta svizzera è finita fuori strada durante la gara Junior, svoltasi giovedì 26 settembre, e, dopo qualche ora in ospedale, si è spenta a causa delle conseguenze della caduta. Furrer è uscita di strada in prossimità di una curva a sinistra in discesa, caratterizzata dalla presenza di un bosco, nel territorio del comune di Küsnacht (SpazioCiclismo)
La notizia riportata su altri media
«Innanzitutto, le gare si svolgeranno come previsto, secondo la volontà della famiglia di Muriel. In secondo luogo, in questa situazione bisogna prendersi cura di tutta la squadra, soprattutto dei giovani che si trovano ad affrontare una cosa del genere per la prima volta. (Corriere del Ticino)
Nessuno si è accorto dell'incidente, se non colpevolmente troppo tardi per salvare la vita alla diciottenne che è rimasta in agonia nel bosco per un'ora. Agghiaccianti particolari stanno emergendo sulla tragica caduta di Muriel Furrer ai Mondiali di ciclismo. (Fanpage.it)
E le domande aumentano. Tragedia evitabile? Si poteva fare qualcosa per salvare Muriel Ferrer, 18 anni, morta dopo una caduta a Zurigo mentre disputava il Mondiale di ciclismo femminile su strada. (La Gazzetta dello Sport)
"L'incidente di Muriel Furrer colpisce tutti noi. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. Questi campionati del mondo dovevano essere una celebrazione, ma si sono trasformati in una tragedia. (Sport Mediaset)
La morte di Muriel Furrer getta un'ombra sull'ultimo fine settimana dei Campionati mondiali di ciclismo e spinge gli organizzatori ad aumentare le misure di sicurezza. (blue News | Svizzera italiana)
Sollevare polemiche non riporterà indietro Muriel Furrer, morta tragicamente dopo un incidente in bicicletta e ore di lotta in ospedale. Farlo, però, potrebbe aiutare a evitare che casi simili si ripetano. (Eurosport IT)