Mondiali Zurigo 2024, aperta un'inchiesta sulla morte di Muriel Furrer: "Al momento non possiamo trarre conclusioni sulle misure di sicurezza"

A distanza di quasi 48 ore dalla tragedia costata la vita alla 18enne Muriel Furrer, si sa ancora molto poco della dinamica dell'incidente. avvenuto durante i Mondiali di Zurigo 2024. La giovane atleta svizzera è finita fuori strada durante la gara Junior, svoltasi giovedì 26 settembre, e, dopo qualche ora in ospedale, si è spenta a causa delle conseguenze della caduta. Furrer è uscita di strada in prossimità di una curva a sinistra in discesa, caratterizzata dalla presenza di un bosco, nel territorio del comune di Küsnacht (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, molte domande rimangono senza risposta. (blue News | Svizzera italiana)

"L'incidente di Muriel Furrer colpisce tutti noi. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. Questi campionati del mondo dovevano essere una celebrazione, ma si sono trasformati in una tragedia. (Sport Mediaset)

Zurigo si ferma per Muriel Furrer: un minuto di silenzio per la sua scomparsa Furrer, uscita di strada giovedì durante i Mondiali di Ciclismo nella prova juniores, è andata a sbattere con la testa contro un albero e si è spenta in ospedale il giorno dopo. (Eurosport IT)

Quali sono le priorità? (Corriere del Ticino)

E le domande aumentano. Il giorno dopo fa ancora più male, perché si schiudono scenari inquietanti sui soccorsi. (La Gazzetta dello Sport)

Keystone-SDA 1 minuto (tvsvizzera.it )