Meteo: inversione di rotta, il freddo invernale arriverà in anticipo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottobre, come Settembre, si caratterizza per uno scenario meteo parecchio movimentato, non si può certo dire il contrario. Non abbiamo avuto il prolungamento tardivo dell’Estate, diventato ormai una costante. L’anticiclone africano, che sembrava dovesse soffermarsi a lungo, cederà presto il passo al maltempo. Tutti gli sbalzi di questo autunno sembrano dare la sensazione di un Inverno che potrebbe finalmente rivelarsi diverso da quelli degli ultimi anni. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Il Nord Italia sarà il primo a subire gli effetti di questo cambiamento, con un drastico abbassamento delle temperature, forti temporali e, sorprendentemente, le prime nevicate stagionali che imbiancheranno le Alpi. (Positanonews)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il conto alla rovescia verso l’Inverno è partito. Cresce l’interesse per il meteo, soprattutto per chi attende con ansia le prime nevicate a bassa quota. Diversi fattori condizionano la comparsa della neve sul territorio italiano. (Tempo Italia)
Il mese di ottobre si sta distinguendo per temperature più miti del solito in tutta l’Italia. Nei prossimi 10-15 giorni le temperature potrebbero a tratti superare la media stagionale di circa 3-5 gradi, con un aumento inizialmente più evidente in Sardegna e, successivamente, nelle regioni del Centro-Sud. (Meteo Giornale)
Si parla di maltempo in arrivo, di tanta pioggia, di un anticiclone che appare e scompare, ma non si parla né di freddo, né di neve. Quando arriveranno? I modelli da qualche giorno fiutano il primo vero scambio meridiano di calore, come quello andato in scena a settembre, che portò la neve anzitempo sulle Dolomiti. (MeteoLive.it)
“In Oncologia Medica si susseguono continue innovazioni. In tal modo l’Oncologo Medico insegue continuamente l’avvento di nuove conoscenze, nuove opportunità diagnostiche e nuove terapie. (Corriere di Lamezia)