Meteo: inversione di rotta, il freddo invernale arriverà in anticipo

Meteo: inversione di rotta, il freddo invernale arriverà in anticipo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Ottobre, come Settembre, si caratterizza per uno scenario meteo parecchio movimentato, non si può certo dire il contrario. Non abbiamo avuto il prolungamento tardivo dell’Estate, diventato ormai una costante. L’anticiclone africano, che sembrava dovesse soffermarsi a lungo, cederà presto il passo al maltempo. Tutti gli sbalzi di questo autunno sembrano dare la sensazione di un Inverno che potrebbe finalmente rivelarsi diverso da quelli degli ultimi anni. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Ostia, ottobrata romana L'ottobrata dell'ultima settimana ci ha regalato giorni quasi esitivi di sole e temperature sopra i venti gradi, ma anche l'ultimo sprazzo di caldo è destinato a sparire. (ilmessaggero.it)

Le condizioni meteorologiche per l’inizio della prossima settimana annunciano un ritorno dell’alta pressione sull’Italia, che porterà a un innalzamento delle temperature e un clima generalmente stabile. (Meteo Giornale)

Manca sempre meno all’Inverno e cresce l’interesse per il meteo, specialmente tra coloro che aspettano con impazienza i primi fiocchi di neve a bassa quota. Molti fattori influenzano l’arrivo delle prime nevicate in Italia. (Meteo Giornale)

Tendenze meteo 15 giorni e oltre: primo FREDDO DI STAGIONE?

In autunno, il tempo può cambiare rapidamente, regalando giornate di sole caldo e altre in cui l’aria fredda si insinua con decisione. Anche in Italia, durante questo periodo, il passaggio dal caldo al freddo può essere tanto improvviso quanto sorprendente. (Meteo Giornale)

Il modello GFS l’ha scovato e lo mette in evidenza con l’ultimo aggiornamento. Lo evidenziavano anche le medie degli scenari ma non nel modo spettacolare in cui lo presenta l’ultima emissione: (MeteoLive.it)

Condizioni meteo variabili da Nord a Sud Il mese di ottobre sta seguendo un andamento termico decisamente più mite rispetto al solito, interessando l’intera penisola italiana. Le temperature, infatti, si prevede che nei prossimi 10-15 giorni possano superare la media stagionale di 3-5 gradi, con un incremento più marcato inizialmente sulla Sardegna e successivamente al Centro-Nord. (Tempo Italia)