Lanterna alla Samp ma solo ai rigori

Lanterna alla Samp ma solo ai rigori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Prima la tensione fuori dallo stadio, poi la sfida attesa da quasi 900 giorni e vibrante in campo con tante emozioni e cartellini gialli che l'arbitro La Penna tira fuori per non far accendere gli animi. Il bellissimo derby della Lanterna di Coppa Italia è della Sampdoria dopo i calci di rigore (7-6). Al gol di Pinamonti dopo nove minuti risponde Borini nel finale. Poi nella lotteria dei tiri dal dischetto Barreca trasforma quello decisivo. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Le perquisizioni domiciliari, tutte eseguite a Genova, hanno consentito di sequestrare anche materiale utile per il prosieguo delle indagini. La Digos di Genova ha arrestato altri cinque tifosi dopo i fatti che hanno preceduto Genoa-Sampdoria di due giorni fa. (Golssip)

L’autore e tifoso della Sampdoria Maurizio Puppo ha fatto un lungo post riguardante le due partite a porte chiuse e la sanzione per i tifosi, di seguito le sue parole: «Si parca licet (il mondo ha problemi ben più gravi, ovvio), una parola sulle sanzioni a Genoa e Sampdoria (una partita interna a porte chiuse, per dirla con Sartre, e 3 partite in trasferta senza tifosi al seguito). (Samp News 24)

Dopo la chiusura del Ferraris per Genoa-Juventus, arrivano anche i primi provvedimenti del Gip in seguito agli scontri fra ultras avvenuti prima e dopo il Derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria (DerbyDerbyDerby)

Conferenza stampa Sottil: «Il derby mi ha dato sensazioni belle»

Sono stati convalidati gli arresti degli ultrà coinvolti nei disordini di giovedì sera per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. La procura sta valutando se contestare anche l'associazione a delinquere, la devastazione e saccheggio o pubblica intimidazione con uso delle armi (Sky Tg24 )

Ieri i magistrati che indagano sugli scontri nel derby. Quattro di essi, due del Genoa e due della Samp, hanno ammesso i fatti e si sono dichiarati pentiti e disponibili a risarcire i danni. (Pianetagenoa1893.net)

DERBY – «Nel nostro lavoro si vive di soddisfazioni professionali. Era il mio primo derby, sono orgoglioso e molto contento. Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, è tornato a parlare del successo di Coppa Italia ottenuto nel derby contro il Genoa. (Samp News 24)