Il rimbalzo delle Borse asiatiche dopo la vittoria di Trump. L’attenzione si sposta sulla Fed
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli indici di Borsa hanno recuperato le perdite iniziali della giornata in Asia dopo che le azioni statunitensi sono salite a livelli record, mentre gli investitori consideravano le conseguenze del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca per l’economia e per il mondo. Gli investitori hanno anche rivolto la loro attenzione alla decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse che verrà presa giovedì. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Amplia il margine di guadagno il principale indice della Borsa di Milano, rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 34.094 punti. Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 34.335 e successiva a quota 34.776. (LA STAMPA Finanza)
I mercati attendono le decisioni della FED. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con rialzi frazionali, dopo la forte volatilità registrata nella seduta precedente. (SoldiOnline.it)
. Il rendimento del decennale italiano sfiora il 3,73%. (Tuttosport)
Snam Lieve aumento per il FTSE MIB, al pari delle principali Borse Europee. A trainare la Borsa di Milano è, che ha annunciato ieri a mercati chiusi conti trimestrali positivi e un'OPA totalitaria su(anch'essa in forte rialzo). (LA STAMPA Finanza)
L'avvio è in rialzo con Francoforte in progresso dello 0,6%, Londra dello 0,24%, Madrid dello 0,38% e Parigi appena sopra la parità (+0,05%). L’esito del voto americano sembra digerito e la crisi di governo in Germania per ora non pesa sugli indici. (Corriere della Sera)
Tra tutte Iveco (+10,7%) che è resiliente per gli analisti dopo la conferma della guidance. La Borsa di Milano chiude all'insegna della cautela (+0,12%) con il Ftse Mib sotto i 34mila punti in attesa della Fed ma con alcune evidenze. (Tiscali Notizie)