Il rimbalzo delle Borse asiatiche dopo la vittoria di Trump. L’attenzione si sposta sulla Fed

Gli indici di Borsa hanno recuperato le perdite iniziali della giornata in Asia dopo che le azioni statunitensi sono salite a livelli record, mentre gli investitori consideravano le conseguenze del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca per l’economia e per il mondo. Gli investitori hanno anche rivolto la loro attenzione alla decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse che verrà presa giovedì. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Banco Bpm (+9%) vola dopo la trimestrale e l’opa su Anima, Iveco (+10,7%) balza in scia alla trimestrale. Finale perlopiù positivo per le borse europee, aspettando l’annuncio della Fed e la conferenza stampa di Powell. (Finanza.com)

L’esito del voto americano sembra digerito e la crisi di governo in Germania per ora non pesa sugli indici. Apertura in cauto rialzo per le Borse europee dopo la chiusura negativa di ieri a poche ore dalla vittoria di Donald Trump (Corriere della Sera)

Tra gli altri buon passo per Azimut (+5,4%), Tenaris (+4,85%) e Bper (+4,77%) in scia alle trimestrali mentre Snam lascia sul terreno il 3,14%. Tra tutte Iveco (+10,7%) che è resiliente per gli analisti dopo la conferma della guidance. (Tiscali Notizie)

Milano riduce il rimbalzo, in rally Banco BPM e Anima con l'OPA

Bene Unicredit (+1,08%), più cauta Intesa Sanpaolo (+0,5%). In fondo al listino anche Prysmian (-1,93%) mentre Iveco rimbalza e gira in rialzo (+3.89%). (Tuttosport)

principale indice della Borsa di Milano Banco BPM (LA STAMPA Finanza)

Francoforte spread (LA STAMPA Finanza)