L'ospedale SS. Annunziata di Chieti al 52°esimo posto tra i migliori in Italia

CHIETI – Come ogni anno la rivista americana Newsweek ha stilato la classifica dei migliori ospedali al mondo, riservando uno spazio anche all’Italia classificando le 131 migliori strutture sanitarie presenti sul nostro territorio nazionale. Al 52° posto si è classificato l’ospedale SS. Annunziata di Chieti, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della sanità abruzzese, con uno score del 74,05%. (Zonalocale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Viterbo – L’ospedale di Belcolle Nel resto dello stivale, al primo posto c’è il policlinico Gemelli di Roma (35esimo nel mondo) che, con un punteggio di 93,57% si piazza davanti al grande ospedale metropolitano Niguarda (89,89% e 52esimo nel mondo) e al San Raffaele del gruppo San Donato (89,03%, 57esimo nel mondo), entrambi di Milano. (Tuscia Web)

Orsola Malpighi di Bologna; al 103esimo l'Azienda ospedaliero universitaria integrata di Verona; al 117esimo l'Ospedale policlinico San Matteo di Pavia; al 118esimo l'Azienda ospedaliera di Padova; al 135esimo l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo; al 165esimo il Presidio ospedaliero Molinette - Aou Città della Salute e della Scienza di Torino; al 187esimo l'Azienda ospedaliero universitaria Careggi di Firenze; al 202esimo gli Spedali Civili di Brescia; al 211esimo l'Azienda ospedaliero universitaria Sant'Andrea di Roma; al 215esimo l'Irccs Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. (Corriere della Sera)

, analizzava le performance di appena mille ospedali di 11 Paesi. (Il Faro online)

Sorpresa ospedali italiani: sono 14 quelli compresi nella speciale lista delle 250 strutture sanitarie migliori al mondo. E tra questi troviamo il policlinico Gemelli di Roma che si colloca al 14esimo posto. (Tiscali Notizie)

Il grande ospedale metropolitano supera la concorrenza del privato accreditato che comunque risulta tra le eccellenze italiane e lombarde: l’IRCCS Ospedale San Raffaele – Gruppo San Donato sede al 57° posto, l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano al 65°. (varesenews.it)

Nella classifica annuale di Newsweek con il Gemelli, che per il quarto anno di fila è il migliore in Italia, entra anche il Sant’Andrea. La soddisfazione di Rocca (TerzoBinario.it)