Maserati, nascono le Officine Fuoriserie per personalizzare le sportive del Tridente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Maurizio Bertera Un investimento di 11 milioni di euro e una nuova organizzazione per il reparto della Casa modenese che consente la personalizzazione. Due i livelli: uno più legato alla produzione di serie e un altro con maggiore libertà espressiva Maserati, nascono le Officine Fuoriserie per personalizzare le sportive del Tridente Il nome scelto è suggestivo: Officine Fuoriserie. L’obiettivo è contribuire in modo decisivo al rilancio di Maserati, reduce da un 2024 problematico. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Ciò permette di creare la Maserati dei propri sogni. Le Officine Fuoriserie Maserati sono dedicate alla personalizzazione esclusiva delle vetture del Tridente. (QN Motori)
Realizzare l’auto dei sogni è possibile. Protagonista di questo processo è Maserati, brand sinonimo di lusso made in Italy, che nello stabilimento Maserati di Viale Ciro Menotti a Modena, ha realizzato un atelier dedicato alla realizzazione ad hoc dei modelli più esclusivi e unici della casa del Tridente, che quest’anno festeggia i 100 anni del suo logo, simbolo di storia e innovazione. (Il Sole 24 ORE)
A celebrare l’apertura, un modello unico: la MC20 Cielo “Less is More…?” , ispirata alla corrente Bauhaus. Situato nello storico stabilimento di Modena, questo progetto ambizioso offre un’esperienza immersiva nella configurazione della propria Maserati, tra finiture raffinate, cromie personalizzate e artigianalità d’eccellenza. (Quotidiano Motori)
Questo atelier meccanico, ricavato all'interno dello storico stabilimento modenese, si propone come destinazione finale per chi cerca un'automobile non solo rara, ma unica al mondo, plasmata sui desideri e sulla personalità del committente. (Tom's Hardware Italia)
Il reparto di personalizzazione esiste ormai da una decina d’anni, ma finora la casa emiliana non ci aveva mai investito così tanto. Undici milioni di euro: tanto è costata la nuova area in cui le auto del Tridente, grazie a un catalogo di vernici, pelli e materiali pregiati potenzialmente infinito e all’abilità artigianale delle 40 persone che già vi lavorano, vengono rese uniche nel loro genere. (AlVolante)
Nelle nuove Officine Fuoriserie Maserati la configurazione si arricchisce con una innovativa linea di verniciatura. Si tratta di un processo che nasce dall’ascolto del cliente e dà l’opportunità di personalizzare in ogni aspetto la propria vettura, dai colori della carrozzeria ai materiali degli interni, fino al dettaglio più particolare delle finiture. (OglioPoNews)