Il 5 ottobre all'ospedale di Esine vaccinazioni antinfluenzali gratuite anche senza prenotazione

“Non permettere che l’influenza metta la tua vita in pausa!”. Questo lo slogan con cui l’ATS della Montagna con Regione Lombardia promuove la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita, partita ufficialmente sul territorio di sua competenza il primo ottobre. ATS informa che sabato 5 ottobre, presso il centro vaccinale dell’ospedale di Esine, in via Manzoni (ingresso commissione invalidi / patenti) dalle 9:00 alle 17:00, verrà offerto il vaccino antinfluenzale per tutte le categorie previste dalla campagna di Regione Lombardia. (Radio Voce Camuna)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest'anno si prevede una stagione influenzale “intensa e vivace”, con 14,5 milioni di casi attesi. Manca ancora qualche settimana all’inizio della stagione influenzale, ma in alcune Regioni la campagna vaccinale è già iniziata da qualche giorno. (La Stampa)

Come lo scorso anno, con la vaccinazione antinfluenzale è offerta anche la vaccinazione anti covid. Il Ministero della Salute ha infatti ribadito che non vi sono controindicazioni alla co-somministrazione, che significa due iniezioni – una per ciascun vaccino – in un unico appuntamento, cioè nella stessa seduta vaccinale. (La Repubblica)

Per evitare questo decorso, è molto importante vaccinarsi, l’unico modo per prevenire la malattia o renderla meno pericolosa. Ci sono persone, coloro che appartengono alle cosiddette categorie a rischio, anziani e anche giovani con disturbi cronici, alle quali la malattia può causare gravi danni, portando fino alla morte. (Io Donna)

Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica

Con l’avvicinarsi dell’inverno, inevitabilmente dobbiamo prepararci ad affrontare una nuova ondata influenzale. (LegnanoNews.com)

– Con la somministrazione dei vaccini antinfluenzale e anti-Covid-19 le farmacie hanno assunto un ruolo fondamentale, mai avuto prima, e sono diventate, a tutti gli effetti, un presidio che collabora con la rete della prevenzione; questo ha valorizzato sia l’attività delle farmacie sia i farmacisti coinvolti. (Adnkronos)

Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica (Quotidiano Sanità)