Modena scorda Pavarotti? "Celebriamo la vita, non la morte"

Modena scorda Pavarotti? “Celebriamo la vita, non la morte” La città non ha programmato iniziative nel giorno della sua morte. E in città montano le polemiche Getting your Trinity Audio player ready... MODENA – Per la prima volta da quando è scomparso (nel 2007) Modena non ha programmato iniziative in ricordo di Luciano Pavarotti, nel giorno della sua morte. E in città montano le polemiche. Anche perché c’è già una destinazione alternativa: Comacchio si è fatta avanti da tempo. (Dire)

Su altri giornali

Ma quest'anno, per la prima volta, la sua città ha deciso di non celebrarlo. Luciano Pavarotti moriva il 6 settembre di diciassette anni fa. (leggo.it)

La scelta è quella del Comune di Modena (del sindaco Muzzarelli prima e dell’attuale Mezzetti poi) è stata di spostare le celebrazioni all’interno del Modena Belcanto Festival, che quest’anno si è già svolto e che, nel 2025, si terrà in autunno. (il Resto del Carlino)

Katia Ricciarelli contro la decisione del Comune di Modena che per la prima volta, a 17 anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, ha deciso di non organizzare nessun evento per il 6 settembre, giorno della scomparsa del grande tenore. (Adnkronos)

Il 6 settembre, giorno della sua scomparsa, sarà Comacchio a raccogliere il tradizionale concerto commemorativo, un… Questa volta per un anniversario che non sarà celebrato nella sua Modena, città che peraltro gli ha già intitolato il teatro lirico e una statua a braccia aperte che accoglie gli appassionati d'opera. (La Repubblica)

FRASCATI (Luciana Vinci) – Quell’8 Settembre 1943 è sempre stato nella mente e nel cuore di tantissimi roccaprioresi che in quella splendida giornata di sole dalle loro terrazze e balconi guardavano gli aerei, le bombe argentee cadere su Frascati e le nuvole di polvere alzarsi in alto. (Cronache Cittadine)

Portomaggiore. (Estense.com)