Regionali Piemonte, il M5S punta su Disabato. Appendino sull’inchiesta che scuote il Pd torinese: “Quadro desolante”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

È Sarah Disabato la candidata del Movimento 5 Stelle che sfiderà il centrodestra di Alberto Cirio alle prossime elezioni in Piemonte. L'attuale coordinatrice regionale dei pentastellati ha vinto la concorrenza degli altri nomi in lizza, quelli dell'ex senatrice Susy Matrisciano, del consigliere regionale Ivano Martinetti e dell'ex assessore comunale nella giunta Appendino Alberto Unia. Proprio Disabato nelle scorse settimane aveva fatto parte del tavolo di trattativa con il Partito democratico, alla ricerca della formazione di un'alleanza giallorosso che poi non ha preso corpo per le numerose resistenze, soprattutto da parte del Movimento. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Così, quando nella sede di via Colautti viene presentata ufficialmente la candidatura a presidente di Sarah Disabato, l’attenzione è anche per … L’attualità, con l’inchiesta che coinvolge anche il Pd per le comunali 2021, li spinge a marcare ulteriormente la distanza. (La Repubblica)

È Sarah Disabato la candidata per il Movimento 5 Stelle alle prossime regionali in Piemonte. L’attuale coordinatrice regionale dei pentastellati era in lizza con l’ex senatrice Susy Matrisciano, il consigliere regionale Ivano Martinetti e l’ex assessore al comune di Torino Alberto Unia. (Corriere della Sera)

Per la corsa alla presidenza della Regione Piemonte il Movimento 5 Stelle schiera Sarah Disabato. La presidente del gruppo consiliare pentastellato a palazzo Lascaris e coordinatrice regionale M5S è stata scelta come candidata per sfidare gli avversari di centrodestra e centrosinistra, Alberto Cirio e Gianna Pentenero. (Cuneodice.it)

TORINO – Sarah Disabato sarà la candidata del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali del Piemonte. L’ufficialità è arrivata questo sabato pomeriggio a Torino. Sarà lei, quindi, a sfidare il governatore uscente Alberto Cirio, candidato della coalizione di centrodestra, e l’esponente Pd Gianna Pentenero, ex assessora regionale e attuale componente della giunta torinese, candidata del centrosinistra. (Quotidiano Piemontese)

I vertici del Movimento 5 stelle, il 6 aprile, hanno sciolto le riserve sulla decisione. Dopo il governatore uscente Alberto Cirio, del centrodestra, e la candidata del Partito democratico Gianna Pentenero, si aggiunge alla corsa per la presidenza Sarah Disabato. (Open)

Le due sfideranno il presidente uscente Alberto Cirio. Si allontana ancora di più la prospettiva di una candidatura unitaria con il Pd, che a marzo ha scelto Gianna Pentenero. (Fanpage.it)