Sanremo 2020, assolto Morgan, non diffamò Brugo

Così il giudice del Tribunale di Imperia Il giudice del Tribunale di Imperia, Marta Bossi, ha assolto Marco Castoldi, meglio conosciuto come Morgan, dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti del cantautore Cristian Bugatti, noto come Bugo. La vicenda risale al Festival di Sanremo del 2020, quando Morgan e Bugo erano in gara con la canzone “Sincero”. Durante l’esibizione, l’ex Bluvertigo modificò il testo della canzone, provocando la squalifica del duo dalla competizione. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

La squalifica era stata causata dall'ex frontman dei Bluvertigo, il quale aveva modificato il testo della canzone nella quarta serata del festival. Il giudice del tribunale di Imperia, Marta Bossi, ha posto fine ad una contesa che aveva avuto inizio nel Festival di Sanremo del 2020, ovvero quando i due artisti avevano portato sul palco il brano «Sincero» e,successivamente, squalificati. (ilgazzettino.it)

Morgan contro Bugo. A stabilirlo è stato il Tribunale d’Imperia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il cantante, vero nome Marco Castoldi, è stato assolto nel procedimento che lo vedeva imputato per diffamazione aggravata nei confronti dell'ex amico e collega con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2020, il primo targato Amadeus. (DiLei)

Morgan-Bugo, la sentenza in tribunale: chi ha vinto lo scontro

Un nuovo contratto discografico, con la Warner Italy, «a distanza di dodici anni dal precedente rapporto con una major, la Sony», un programma televisivo, un libro e tante attività nel mirino, sempre con la musica al centro: è un Morgan più saggio, rilassato, sorridente, propositivo di tante altre occasioni quello che si presenta (anche) per contestare la causa penale, chiusa a suo favore, nella controversia con Bugo. (ilmattino.it)

Ha fatto pace e intende fare pace, non con sé stesso perché sennò si sentirebbe morto, ma con gli altri e col mondo. Una nuova volta, per l’ennesima volta. (leggo.it)

Dopo ben quattro Il tribunale di Imperia ha assolto Morgan, nel processo per diffamazione contro Bugo, ovvero Cristian Bugatti. "Siamo soddisfattissimi del risultato - dice a caldo all’Adnkronos l’avvocato di Morgan, Rossella Gallo, che ha seguito il caso insieme al legale Leonardo Cammarata - Marco è stato assolto perché il fatto non costituisce reato". (Liberoquotidiano.it)