Djokovic a due vittorie dai 100 titoli: "Sfidare i giovani mi motiva"

Novak Djokovic rinforza il suo primato di giocatore con più semifinali all'attivo nei Masters 1000. A Shanghai giocherà la sua 78ma, la nona in dieci partecipazioni nella storia del torneo. "Significa tanto perché non mi restano tante opportunità. Ho una programmazione molto selettiva, quest'anno non ho giocato al mio meglio per tutto l'anno, a parte qualche occasione particolare come Wimbledon e i Giochi Olimpici - ha detto parlando ai giornalisti dopo la vittoria su Jakub Mensik -. (Tiscali)

Su altre fonti

Foto Ray Giubilo Da una parte Jannik Sinner e Tomas Machac, dall’altra Novak Djokovic e Taylor Fritz. Sono queste le semifinali del Rolex Shanghai Masters, il penultimo “1000” della stagione che si sta disputando sul cemento di Shanghai. (TennisItaliano.it)

Novak Djokovic (37) ha dimostrato la sua forza venerdì, battendo un avversario di 18 anni più giovane per 6-7(4), 6-1, 6-4 e conquistando l'ultimo posto nelle semifinali del Masters di Shanghai. La vittoria contro il ceco Jakub Mensik è arrivata un giorno dopo che uno dei suoi più grandi rivali, Rafael Nadal, ha annunciato il suo ritiro. (Diretta)

Il serbo ha sconfitto il ceco Mensik in rimonta dopo aver perso il primo set. Dall'altra parte del tabellone Sinner-Machac (LAPRESSE)

Shanghai, Djokovic e Fritz si giocheranno l’altro posto in finale

Novak Djokovic torna in semifinale al Masters 1000 di Shanghai, in Cina. Nella giornata di sabato, Nole se la vedrà con l'americano Taylor Fritz, vittorioso in mattinata sul belga David Goffin con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 22 minuti. (Eurosport IT)

Vittoria n.49 in stagione per Taylor Fritz. Meno di novanta minuti sono infatti bastati al n.6 del mondo per battere il belga David Goffin col punteggio di 63 64 qualificandosi per la sua quinta semifinale della carriera in un Masters1000. (SuperTennis)

Novak Djokovic torna in semifinale al Masters 1000 di Shanghai, confermando il suo status di veterano e quattro volte campione contro un avversario di 18 anni più giovane. Tuttavia, ha dovuto impegnarsi per frenare l’audacia di Jakub Mensik (65°), che aveva ancora creduto in una incredibile quinta vittoria consecutiva contro giocatori della top ten, questa che sarebbe stata contro il suo idolo. (LiveTennis.it)