Meglio del bitcoin, ecco tre azioni cripto che a Wall Street corrono il triplo del BTC

Bitcoin protagonista indiscusso sui mercati nella settimana post-elezioni Usa. Ieri la valuta digitale ha toccato nuove vette in area 90.000 dollari sull’onda lunga delle attese di allentamento normativo favorevole al mondo cripto con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. L’exploit non è isolato alle sole criptovalute e ha coinvolto diversi nomi del mercato azionario legati al trading di criptovalute. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altri giornali

Il rally record di Bitcoin ha spinto l’asset digitale oltre i 89.000 dollari e ha sollevato il valore complessivo del mercato delle criptovalute oltre il suo picco dell’era pandemica, con i trader che scommettono su un boom sotto la presidenza di Donald Trump (Finanza.com)

E questo nella scia della vittoria elettorale di Donald Trump negli Stati Uniti e dell’ingresso nella Camera dei rappresentanti di molti candidati vicini al mondo delle criptovalute. Trump ha promesso in campagna elettorale di trasformare gli Usa nella «cripto capitale del pianeta». (Italia Oggi)

Il Rally del prezzo Bitcoin incontra un muro alla resistenza di $ 90K mentre i trader FX sostengono la corsa al rialzo del dollaro Tutto quello che vorremmo dire è di non contrastare questa tendenza emergente al rialzo del dollaro, ha affermato ING. (CoinDesk)

Il Bitcoin oltre quota 86mila dollari, balzo del 27% dal voto Usa (Il Sole24Ore)

Ora non lo è più. Dopo l’elezione di quest’uomo di 78 anni, la criptovaluta ha raggiunto il record di tutti i tempi con una valutazione a un passo dagli 85.000 dollari, +19,5 per cento rispetto alla scorsa settimana. (la Repubblica)

Questo aumento sorprendente, che segue la vittoria elettorale di Donald Trump, ha catturato l'attenzione degli investitori e degli esperti del settore. Ma cosa c'è dietro a questo rally e perché sta accadendo proprio ora? Il "Trump Effect" sulle criptovalute: bitcoin e azioni cripto volano dopo la vittoria La vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali ha dato il via a una vera e propria euforia nel mercato delle criptovalute, con il Bitcoin che ha raggiunto nuovi record. (QuiFinanza)

Il prezzo del Bitcoin è salito del 20% circa da quando Trump ha vinto le elezioni e nell'ultimo mese è salito del 34%, con una crescita del 100% nell'ultimo anno. Nella giornata dell'11 novembre 2024, il prezzo della criptovaluta è salito di un ulteriore 5% sfondando per la prima volta nella storia gli 84mila dollari. (SoldiOnline.it)